Art. 3.

                        Domanda di ammissione

    La  domanda  di ammissione dovra' essere inoltrata utilizzando la
procedura   di   iscrizione   on-line   descritta  nelle  pagine  web
all'indirizzo  internet http://dottorati.unisi.it/domande entro e non
oltre  il  10  settembre 2007 (compilando, solo se richiesti, i campi
relativi   a   progetto,   curriculum,   saggio   etc.).  A  conferma
dell'avvenuta  registrazione  della  domanda  verra'  automaticamente
prodotto  un  messaggio  di  posta  elettronica di conferma che sara'
inoltrato  al  candidato  all'indirizzo  da  lui  stesso indicato nel
modulo  di  domanda.  Il candidato, in aggiunta alla domanda on-line,
dovra'  inviare  i  documenti  richiesti  ai  fini della valutazione,
qualora  previsti  nella specifica tabella ( riportata all'art. 1 del
bando  di  concorso  per  ogni singola Scuola di dottorato) alla voce
"documenti  richiesti per la valutazione", tramite servizio postale o
consegnarli personalmente (lunedi', mercoledi', venerdi': dalle ore 9
alle  ore  13,30;  martedi'  e  giovedi' dalle ore 14,45 alle ore 17)
all'ufficio  formazione e post-laurea - sezione dottorati di ricerca,
scuole  di  dottorato,  master  scientifico  culturale  (MSC)  -  c/o
Collegio  Santa Chiara, via Valdimontone n. 1 - 53100 Siena, entro il
10 settembre  2007.  La  documentazione  dovra'  essere chiusa in una
busta  sulla  quale  dovra' essere applicato il talloncino con i dati
identificativi   della   domanda  ricevuto  nel  messaggio  di  posta
elettronica di conferma dell'avvenuta registrazione.
    Nel  caso  in  cui  non  sia possibile utilizzare la procedura di
iscrizione on-line, la domanda potra' essere inviata tramite servizio
postale  all'ufficio  formazione e post-laurea - sezione dottorati di
ricerca,  scuole  di dottorato e master scientifico culturale (MSC) -
c/o Collegio Santa Chiara, viaValdimontone n. 1 - 53100 Siena entro e
non  oltre  il  10 settembre 2007. A tal fine fara' fede il timbro di
spedizione.   Il   modulo  per  la  presentazione  della  domanda  di
ammissione  in  forma cartacea e' parte integrante del presente bando
ed         e'        disponibile        all'indirizzo        internet
http://dottorati.unisi.it/domande.  La domanda cartacea dovra' essere
accompagnata  dai  documenti  richiesti  ai  fini  della valutazione,
qualora  previsti  nella  specifica tabella (riportata all'art. 1 del
bando  di  concorso  per  ogni singola scuola di dottorato) alla voce
"Documenti richiesti per la valutazione".
    I  candidati,  al momento della presentazione della domanda, sono
tenuti ad esprimere l'opzione per una soltanto delle sezioni previste
nell'ambito della scuola di dottorato
    Nel  caso di invio tramite posta, l'amministrazione universitaria
declina   ogni   responsabilita'   per  la  mancata  ricezione  della
documentazione  derivante  da  responsabilita'  di  terzi  o da cause
tecniche.  L'amministrazione  universitaria  puo'  disporre  in  ogni
momento, con provvedimento motivato, l'esclusione dei candidati dalla
selezione  per  difetto  dei  requisiti  previsti dal presente bando.
Entro 90 giorni dal termine di espletamento del concorso, i candidati
sono tenuti a ritirare presso la direzione della scuola di dottorato,
i  documenti  eventualmente  presentati per la valutazione. Trascorso
tale   termine   questo  ateneo  non  sara'  piª  responsabile  della
conservazione e restituzione della predetta documentazione.