Art. 4.

        Domanda di ammissione e termine per la presentazione

    Il  termine per la presentazione delle domande di ammissione alla
selezione   di  cui  al  precedente  art. 1  indirizzate  al  rettore
dell'Universita'  degli  studi  di  Roma  «Tor  Vergata» (settore I -
Ripartizione  I  -  Divisione  II)  via Orazio Raimondo - 00173 Roma,
redatte  su  carta  libera  e  firmate  dagli  interessati,  scade il
trentesimo  giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
    Le  domande  dovranno  essere presentate direttamente o inviate a
mezzo  di  raccomandata  con avviso di ricevimento, con esclusione di
qualsiasi altro mezzo.
    Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite a mezzo
di  raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine stabilito
dal primo comma del presente articolo. A tal fine fa fede il timbro a
data dell'ufficio postale accettante.
    Le domande prodotte a mano dovranno essere presentate all'ufficio
del  protocollo  dell'Universita' degli studi di Roma «Tor Vergata» -
via  Orazio Raimondo - sesto piano nei giorni dal lunedi' al venerdi'
dalle  ore  9 alle ore 14, sempre entro il termine predetto di trenta
giorni.
    Nelle  domande,  di cui si allega uno schema esemplificativo, gli
aspiranti dovranno indicare:
      a) cognome  e  nome  scritti  in  carattere  stampatello  se la
domanda  non  sia  dattiloscritta (le donne coniugate devono indicare
nell'ordine cognome da nubile, quello del marito ed il nome);
      b) la data e il luogo di nascita;
      c) il  possesso della cittadinanza italiana o di un altro Stato
membro della Comunita' economica europea;
      d) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i
motivi  della  mancata  iscrizione  o della cancellazione dalle liste
elettorali medesime.
    I  cittadini  degli  Stati  membri  dell'Unione  europea,  devono
dichiarare  di godere dei diritti civili e politici anche negli Stati
di appartenenza o di provenienza, nonche' la struttura amministrativa
(comune od altro organismo amministrativo) nelle cui liste elettorali
sono   iscritti,   ovvero   i   motivi  della  mancata  iscrizione  o
cancellazione dalle liste medesime;
      e) l'immunita'  da  condanne  penali  o  le  eventuali condanne
penali  riportate  (anche  se  sia  stata concessa amnistia, condono,
indulto  o  perdono giudiziale) e i procedimenti penali eventualmente
pendenti a loro carico;
      f) il  titolo  di  studio  indicato al punto A) dell'art. 2 del
presente bando;
      g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      h) gli    eventuali    servizi    prestati   presso   pubbliche
amministrazioni  con l'indicazione della qualifica e della carriera e
le  cause  di  risoluzione di precedenti rapporti di impiego pubblico
(tale  dichiarazione  deve essere resa anche se negativa, in tal caso
il candidato deve dichiarare di non aver mai prestato servizio presso
pubbliche amministrazioni);
      i) di non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo;
      l) di  non  essere  stati  destituiti o dispensati dall'impiego
presso  una  pubblica  amministrazione  per persistente insufficiente
rendimento,  ovvero  di  non  essere  stati dichiarati decaduti da un
impiego  statale ai sensi dell'art. 127, primo comma, lettera d), del
testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati
civili  dello  Stato,  approvato  con  decreto  del  Presidente della
Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3;
      m) la  propria attuale residenza e l'indirizzo, con il relativo
codice  di  avviamento  postale,  al  quale  si  chiede  che  vengano
effettuate  le  eventuali  comunicazioni,  impegnandosi  a  segnalare
tempestivamente    le    variazioni    che    dovessero   intervenire
successivamente;
      n) di  avere  adeguata  conoscenza della lingua italiana (per i
cittadini degli Stati membri dell'Unione europea).
    I  candidati  riconosciuti  portatori  di handicap ai sensi della
legge  n. 104 del 5 febbraio 1992, dovranno fare esplicita richiesta,
nella  domanda di partecipazione al concorso, in relazione al proprio
handicap,   riguardo   l'ausilio   necessario,   nonche'  l'eventuale
necessita'  dei  tempi  aggiuntivi per l'espletamento delle prove, ai
sensi della legge suddetta.
    Ai  sensi  dell'art. 3,  punto  5,  della  legge  15 maggio 1997,
n. 127,  non e' richiesta l'autenticazione della sottoscrizione della
domanda.
    L'amministrazione   non  assume  alcuna  responsabilita'  per  la
dispersione  di  comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del
recapito   da  parte  del  candidato  o  da  mancata  oppure  tardiva
comunicazione  dei cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda,
ne'  per  eventuali  disguidi  postali e telegrafici non imputabili a
colpa  dell'amministrazione  stessa,  ne'  per  mancata  restituzione
dell'avviso di ricevimento in caso di spedizione per raccomandata.
    Non si terra' conto delle domande spedite a mezzo di raccomandata
con  avviso  di  ricevimento  oltre il termine stabilito dal presente
articolo.
    Gli  aspiranti  che  siano  in  possesso  dei  titoli  valutabili
indicati nel successivo art. 8 dovranno allegare alla domanda:
      1) elenco  di tutti i documenti e titoli che si ritengono utili
ai fini della selezione;
      2) elenco delle pubblicazioni;
      3) certificato  della votazione riportata nel diploma di laurea
o dichiarazione sostitutiva del suddetto certificato.
    Le  pubblicazioni,  nonche'  i  documenti  e i titoli posseduti e
ritenuti  utili  ai  fini  della selezione, unitamente ai due elenchi
degli  stessi  firmati  ed  identici  a quelli allegati alla domanda,
vanno  inviati  con un apposito plico raccomandato (separato pertanto
dalla  domanda), o consegnati a mano presso la sede dell'Universita',
entro   il   termine  perentorio  di  trenta  giorni  dalla  data  di
pubblicazione  del  presente  decreto  nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
    Non  saranno  presi in considerazione i titoli e le pubblicazioni
consegnati o spediti dopo il termine di cui al precedente comma.
    Sui  plichi  contenenti  le pubblicazioni ed i titoli deve essere
riportata  la  dicitura  «pubblicazioni e titoli: selezione pubblica,
per titoli ed esami, per l'assunzione con contratto di lavoro a tempo
determinato  e  pieno  della  durata  di  tre  anni  di una unita' di
categoria D, posizione economica D1 area tecnica, tecnico-scientifica
ed   elaborazione   dati,   presso   il  dipartimento  di  ingegneria
elettronica  della  facolta'  di  ingegneria e devono essere indicati
chiaramente il cognome, nome e indirizzo del candidato.
    Non e' consentito il riferimento a documenti e pubblicazioni gia'
in possesso di questa Universita'.