Art. 4 
 
 
    1.  Nella  domanda  di  ammissione,  accompagnata  da  copia  del
documento   di   identita',   il   candidato   deve   dichiarare    e
autocertificare, sotto la propria responsabilita' e  ai  sensi  degli
articoli 46 e 47 del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  28
dicembre  2000,  n.  445,  pena  l'esclusione  dal  concorso,  quanto
appresso specificato: 1) cognome e nome; 2) data e luogo di  nascita;
3) codice fiscale;  4)  di  essere  in  possesso  della  cittadinanza
italiana; 5) il comune nelle cui liste elettorali risulta iscritto  o
i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle  stesse
liste; 6) le eventuali condanne penali riportate (anche se sia  stata
concessa  amnistia,  condono,  indulto  o  perdono  giudiziale)  e  i
procedimenti penali eventualmente pendenti,  dei  quali  deve  essere
specificata la natura; 7) di essere in possesso del diploma di laurea
in giurisprudenza conseguito al termine di un corso universitario  di
durata  non  inferiore  a  quattro  anni;  8)   eventuale   data   di
conseguimento della valutazione di idoneita'  al  conferimento  delle
funzioni a seguito del periodo di tirocinio; 9)  eventuali  ulteriori
positive valutazioni di professionalita' conseguite  e  la  data  del
loro conseguimento; 10) di non essere  stato  dichiarato  decaduto  o
dispensato dall'impiego presso pubbliche amministrazioni. 
    2. Nella domanda di partecipazione,  il  candidato  portatore  di
disabilita' deve specificarne la tipologia.