Art. 4 
 
 
                      Istruttoria delle domande 
                     e documentazione d'ufficio 
 
 
    1.  I  reparti/enti  di  appartenenza,  cui  sono  in   forza   i
concorrenti che alla data di scadenza del  termine  di  presentazione
della  domanda  di  partecipazione  al  concorso  sono  in  servizio,
dovranno inoltrare al rispettivo Comando di corpo: 
      a) copia delle domande di partecipazione al concorso consegnate
dagli interessati; 
      b) libretto personale o cartella personale, stato di servizio o
foglio matricolare, attestazione e dichiarazione di completezza  (per
gli ufficiali in servizio o in  congedo,  per  i  sottufficiali  e  i
volontari in servizio permanente  delle  Forze  armate  e  dei  Corpi
armati dello Stato, nonche' per gli appartenenti al  ruolo  ispettori
dell'Arma dei carabinieri); 
      c) foglio matricolare (per i militari in ferma breve/prefissata
in servizio o in congedo). 
    I Comandi di corpo,  all'atto  della  ricezione  di  copia  della
domanda di partecipazione al concorso, procedono immediatamente  alla
verifica del possesso dei requisiti  di  cui  all'art.  2,  comma  1,
comunicando al Centro nazionale di selezione e reclutamento eventuali
candidati privi degli stessi, onde consentire l'eventuale  tempestiva
esclusione. 
    Una copia della suddetta documentazione dovra' essere inviata  al
Comando generale dell'Arma dei  carabinieri  -  Centro  nazionale  di
selezione e reclutamento - Ufficio concorsi e contenzioso, viale  Tor
di  Quinto  n.  119  -  00191  Roma,  entro  quindici  giorni   dalla
pubblicazione degli esiti della prova di preselezione di cui all'art.
7, se essa ha avuto luogo, ovvero dell'avviso del mancato svolgimento
della stessa con le modalita' di cui  all'art.  7,  comma  1.  Per  i
militari in servizio nell'Arma dei  carabinieri  la  trasmissione  di
detta documentazione  potra'  avvenire  avvalendosi  dell'applicativo
Ge.Do.C.I. (Gestione Documentale Concorsi Interni), per i militari in
servizio o in congedo appartenenti ad altre Forze armate/Corpi armati
dello Stato, la trasmissione  della  medesima  documentazione  potra'
avvenire attraverso l'invio tramite Posta  certificata  all'indirizzo
cnsrconcuff@pec.carabinieri.it ovvero spedizione per raccomandata con
ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: viale di Tor di Quinto  n.
119 - C.a.p. 00191 Roma, oppure a mezzo corriere. 
    2. Per i concorrenti  che  nella  domanda  di  partecipazione  al
concorso dichiarano di aver prestato servizio militare volontario, la
documentazione di cui al precedente comma 1 sara' acquisita d'ufficio
dal Comando generale dell'Arma dei carabinieri - Centro nazionale  di
selezione e reclutamento - Ufficio concorsi e contenzioso.