Art. 5.

                     Presentazione delle domande

    La  domanda  di  partecipazione,  redatta  in  carta libera, e la
documentazione  ad  essa  allegata, deve essere inoltrata al seguente
indirizzo:  Direttore  generale  dell'azienda  per i servizi sanitari
n. 5   "Bassa   Friulana",  via  Natisone,  fraz.  Jalmicco  -  33057
Palmanova,  mediante il servizio pubblico postale, ovvero deve essere
presentata  direttamente all'ufficio protocollo generale dell'azienda
stessa  di  Palmanova,  nei giorni feriali (sabato escluso) dalle ore
8,30 alle ore 14.
    E' esclusa gni altra forma di presentazione o trasmissione.
    Le  domande  devono  pervenire,  a  pena  di esclusione, entro il
trentesimo  giorno  dalla  data  di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4a serie speciale.
    Qualora  il  termine  di scadenza coincida con giorno festivo, lo
stesso e' prorogato al primo giorno successivo non festivo.
    La  data  di  scadenza  e'  quella riportata sul frontespizio del
presente avviso.
    Le domande si considerano prodotte in tempo utile purche' spedite
a  mezzo  raccomandata  con avviso di ricevimento entro il termine di
scadenza.  A  tal  fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale
accettante.
    Non saranno comunque prese in considerazione le domande pervenute
dopo  l'insediamento della commissione di esperti di cui all'art. 15,
comma   3,   del   decreto   legislativo   n. 502/1992  e  successive
modificazioni     ed    integrazioni.    Non    saranno    imputabili
all'amministrazione eventuali disguidi postali.
    L'amministrazione  non  assume alcuna responsa'bilita' in caso di
smarrimento  o  ritardo nelle comunicazioni qualora essi dipendano da
inesatta   o   illeggibile   indicazione   del   recapito   da  parte
dell'aspirante,  ovvero  per  la mancata o tardiva informazione circa
eventuali mutamenti di indirizzo del partecipante.
    Nella  domanda  di  ammissione  gli  aspiranti devono dichiarare,
sotto  la  propria  responsabilita', ai sensi dell'art. 3 del decreto
del  Presidente  della  Repubblica  10 dicembre 1997, n. 483, e della
legge 4 gennaio 1968, n. 15:
      a) il cognome e nome;
      b) la data, il luogo di nascita e la residenza attuale;
      c) il  possesso  della  cittadinanza  italiana  o  equivalente,
ovvero  i  requisiti  sostitutivi  di cui all'art. 11 del decreto del
Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761;
      d)  il  comune  di  iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  loro  non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
      e) le eventuali condanne penali riportate;
      f) i titoli di studio posseduti;
      g) il  possesso  dei  requisiti  specifici di ammissione di cui
all'art. 1, lettere c) e d). Per quanto riguarda la specializzazione,
deve  essere  indicata  l'esatta e completa dicitura della stessa, la
data  e  l'universita'  presso  cui  e'  stata conseguita. Per quanto
attiene all'iscrizione all'albo dell'ordine dei medici, dovra' essere
indicato il numero d'ordine e la data di decorrenza;
      h) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      i) i  servizi  prestati  presso  pubbliche amministrazioni e le
eventuali  cause  di  risoluzione  di precedenti rapporti di pubblico
impiego;
      j) il  domicilio  presso  il  quale  deve essere fatta, ad ogni
effetto,   ogni  comunicazione  relativa  all'avviso  e  il  recapito
telefonico.  In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la
residenza di cui al punto 1);
      l) il   consenso  al  trattamento  dei  dati  personali  (legge
n. 675/1996),  con  l'eventuale indicazione di dati che non ritengano
doversi pubblicizzare.
    Le  mancate dichiarazioni relativamente ai punti e) e i) verranno
considerate  come il non aver riportato condanne penali e il non aver
procedimenti  penali in corso ed il non aver prestato servizio presso
pubbliche amministrazioni.
    Non  verranno  prese in considerazione le domande non firmate dal
candidato.