Art. 5. Presentazione delle domande La domanda di partecipazione, redatta in carta libera, e la documentazione ad essa allegata, deve essere inoltrata al seguente indirizzo: Direttore generale dell'azienda per i servizi sanitari n. 5 "Bassa Friulana", via Natisone, fraz. Jalmicco - 33057 Palmanova, mediante il servizio pubblico postale, ovvero deve essere presentata direttamente all'ufficio protocollo generale dell'azienda stessa di Palmanova, nei giorni feriali (sabato escluso) dalle ore 8,30 alle ore 14. E' esclusa gni altra forma di presentazione o trasmissione. Le domande devono pervenire, a pena di esclusione, entro il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4a serie speciale. Qualora il termine di scadenza coincida con giorno festivo, lo stesso e' prorogato al primo giorno successivo non festivo. La data di scadenza e' quella riportata sul frontespizio del presente avviso. Le domande si considerano prodotte in tempo utile purche' spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine di scadenza. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Non saranno comunque prese in considerazione le domande pervenute dopo l'insediamento della commissione di esperti di cui all'art. 15, comma 3, del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni. Non saranno imputabili all'amministrazione eventuali disguidi postali. L'amministrazione non assume alcuna responsa'bilita' in caso di smarrimento o ritardo nelle comunicazioni qualora essi dipendano da inesatta o illeggibile indicazione del recapito da parte dell'aspirante, ovvero per la mancata o tardiva informazione circa eventuali mutamenti di indirizzo del partecipante. Nella domanda di ammissione gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilita', ai sensi dell'art. 3 del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 483, e della legge 4 gennaio 1968, n. 15: a) il cognome e nome; b) la data, il luogo di nascita e la residenza attuale; c) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all'art. 11 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761; d) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; e) le eventuali condanne penali riportate; f) i titoli di studio posseduti; g) il possesso dei requisiti specifici di ammissione di cui all'art. 1, lettere c) e d). Per quanto riguarda la specializzazione, deve essere indicata l'esatta e completa dicitura della stessa, la data e l'universita' presso cui e' stata conseguita. Per quanto attiene all'iscrizione all'albo dell'ordine dei medici, dovra' essere indicato il numero d'ordine e la data di decorrenza; h) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; i) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; j) il domicilio presso il quale deve essere fatta, ad ogni effetto, ogni comunicazione relativa all'avviso e il recapito telefonico. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto 1); l) il consenso al trattamento dei dati personali (legge n. 675/1996), con l'eventuale indicazione di dati che non ritengano doversi pubblicizzare. Le mancate dichiarazioni relativamente ai punti e) e i) verranno considerate come il non aver riportato condanne penali e il non aver procedimenti penali in corso ed il non aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni. Non verranno prese in considerazione le domande non firmate dal candidato.