Art. 5. Commissioni giudicatrici e loro adempimenti Le commissioni giudicatrici dei concorsi di ammissione ai corsi di dottorato di ricerca sono nominate con decreto rettorale ai sensi dell'art. 12 del regolamento di ateneo recante norme in materia di dottorato di ricerca di cui al decreto rettorale n. 1015 del 1° marzo 2002 e saranno affisse all'Albo di ateneo ubicato presso le strutture indicate al successivo art. 6 del presente bando. Ogni commissione, per la valutazione di ciascun candidato, dispone di sessanta punti per ognuna delle due prove. E' ammesso al colloquio il candidato che abbia superato la prova scritta con una votazione non inferiore a 40/60. Il colloquio si intende superato se il candidato ottiene una votazione di almeno 40/60. Alla fine di ogni seduta dedicata alla prova orale la commissione giudicatrice forma l'elenco dei candidati esaminati, con l'indicazione dei voti da ciascuno riportati nella prova stessa. L'elenco, sottoscritto dal presidente e dal segretario della commissione giudicatrice, e' affisso nel medesimo giorno nell'albo della sede presso cui si e' svolta la prova. Espletate le prove concorsuali, la commissione compila la graduatoria generale di merito sulla base della somma dei voti riportati da ciascun candidato nelle singole prove e secondo l'ordine decrescente del punteggio complessivo attribuito ad ognuno.