Art. 6 
 
 
                     Incombenze dei reparti/enti 
 
 
    1. Il sistema provvedera' ad informare i comandi/reparti/enti  di
appartenenza, tramite messaggio  al  rispettivo  indirizzo  di  posta
elettronica istituzionale (non PEC) indicato dal concorrente in  sede
di compilazione  della  domanda,  dell'avvenuta  presentazione  della
stessa da parte del personale alle loro dipendenze. 
    2.   Tali   comandi/reparti/enti,   ricevuta   la   domanda    di
partecipazione, dovranno provvedere: 
      a) per il personale in servizio a: 
        redigere,  per  ciascun  concorrente  in  servizio,  apposito
documento caratteristico, redatto fino  alla  data  di  scadenza  del
termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso,
con la seguente  motivazione:  «partecipazione  al  concorso  per  il
reclutamento di Ufficiali in servizio permanente nei  ruoli  speciali
della Marina militare»; 
        nominare, con ordine del  giorno  del  Comandante  dell'ente,
un'apposita commissione interna (composta da presidente, 1° membro  e
2° membro) che rediga, per ogni candidato, la scheda  di  sintesi  di
cui all'allegato B che fa parte integrante del bando, avendo cura  di
riportare,   tra   l'altro,   gli   estremi   della    documentazione
caratteristica  in  ordine  cronologico  comprensiva   del   previsto
giudizio valutativo, redatto dalle competenti autorita'  gerarchiche,
chiuso alla data di  scadenza  del  termine  di  presentazione  della
domanda. Ai fini di una corretta redazione della scheda  di  sintesi,
si consulti il successivo art. 10, comma 3 e  le  note  dell'allegato
B). La stessa documentazione sara' trasmessa a Ministero della difesa
- Direzione generale per il personale  militare  -  I  Reparto  -  1ª
Divisione reclutamento Ufficiali e Sottufficiali  -  2ª  Sezione -  a
mezzo       posta       elettronica        (PEI)        all'indirizzo
persomil@persomil.difesa.it o  posta  elettronica  certificata  (PEC)
all'indirizzo persomil@postacert.difesa.it e  inserendo  nell'oggetto
il  codice  del  concorso  al   quale   il   concorrente   partecipa:
(«RS_MM_SM_2020_2S» per lo Stato maggiore, «RS_MM_GM_2020_2S» per  il
Genio della marina, «RS_MM_CM_2020_2S» per il Commissariato  militare
marittimo e «RS_MM_CP_2020_2S» per  le  Capitanerie  di  porto),  non
oltre il trentesimo giorno successivo al termine di scadenza  per  la
presentazione delle domande di partecipazione al concorso; 
      b) per il personale  in  congedo  dell'Esercito,  della  Marina
militare,  dell'Aeronautica  militare  e  dell'Arma  dei  carabinieri
richiedere all'Organo di F.A./Arma CC che detiene  la  documentazione
caratteristica la scheda di sintesi della documentazione  di  cui  al
secondo  alinea  della  precedente  lettera  a)  per  la   successiva
trasmissione a Ministero della difesa -  Direzione  generale  per  il
personale militare - I Reparto - 1ª Divisione reclutamento  Ufficiali
e Sottufficiali - 2ª  Sezione  -  a  mezzo  posta  elettronica  (PEI)
all'indirizzo   persomil@persomil.difesa.it   o   posta   elettronica
certificata  (PEC)  all'indirizzo   persomil@postacert.difesa.it   ed
inserendo nell'oggetto uno dei codici  sopraindicati,  non  oltre  il
trentesimo  giorno  successivo  al  termine  di   scadenza   per   la
presentazione delle domande di partecipazione al concorso. Gli organi
di F.A./Arma CC che  custodiscono  la  documentazione  caratteristica
dovranno compilare la predetta scheda secondo le modalita'  riportate
nella precedente lettera a).