Art. 8. Espletamento delle prove di ammissione presso le sedi universitarie straniere convenzionate 1. Ammissibilita'. In conformita' con l'art. 5, sesto comma, del Regolamento dell'Universita' di Lecce, le prove di ammissione al corso di dottorato di ricerca si svolgono presso le sedi delle universita' straniere convenzionate - Universita' di San Carlos del Guatemala (USAC) e Universita' Autonoma di Tlaxcala (UAT) - unicamente per i posti ad esse conferite dal progetto di internazionalizzazione. 2. Integrazione della Commissione. Ciascuna delle universita' straniere nomina un Comitato di docenti che ha funzioni di controllo durante lo svolgimento della prova scritta e l'espletamento della prova orale. Il Comitato di docenti e' costituito da tre membri appartenenti ad uno dei settori disciplinari degli afferenti al dottorato. 3. Modalita' di svolgimento. Le date di svolgimento delle prove di ammissione di cui all'art. 6 punto 6 del presente bando sono comuni sia per la sede italiana sia per le sedi estere. Il testo della prova scritta, comune a tutti i candidati, italiani e stranieri, verra' inviato, via e-mail, dalla Commissione giudicatrice operante in Italia al Comitato di docenti di ciascuna sede convenzionata. Il Comitato di docenti assicurera' le necessarie misure di sicurezza e assegnera', poi, il testo al candidato, provvedendo a spedire all'Universita' di Lecce, via fax o e-mail, il tema svolto per la necessaria valutazione da parte della Commissione giudicatrice. Per l'espletamento della prova scritta verra' assegnato ad ogni candidato lo stesso numero di ore ancorche', garantendo la contestualita' di orario fra tutte e tre le sedi. L'esito della valutazione verra' comunicato dalla Commissione giudicatrice al Comitato di docenti della sede convenzionata che, in caso di esito positivo, ammettera' il candidato alla prova orale. I candidati delle succitate Universita', ammessi a sostenere la prova orale, sono esaminati in video-conferenza pubblica dalla Commissione giudicatrice, sotto la vigilanza del Comitato di docenti.