Art. 4.
    La  domanda  di ammissione, con indicato il domicilio eletto agli
effetti  del  concorso,  indirizzata  al  rettore dell'Universita' di
Reggio  Calabria  e  redatta  secondo  lo schema allegato al presente
bando,  va presentata direttamente o a mezzo raccomandata postale con
avviso di ricevimento all'Universita' degli studi di Reggio Calabria,
via  Zecca  n. 4  -  89100  Reggio  Calabria  -  Ufficio dottorato di
ricerca, con esclusione di qualsiasi altro mezzo di spedizione, entro
e  non  oltre  il termine perentorio di trenta giorni a decorrere dal
giorno  successivo  a quello della pubblicazione del presente decreto
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
    Per  il  rispetto  del  predetto  termine  fara' fede la data del
timbro dell'ufficio postale accettante la raccomandata.
    Nella  domanda  l'aspirante  dovra'  dichiarare  con  chiarezza e
precisione (a macchina) sotto la propria responsabilita':
      a) le  proprie  generalita',  la data e il luogo di nascita, la
residenza   e   il   recapito   eletto   agli  effetti  del  concorso
(specificando   il   codice   di   avviamento  postale  e  il  numero
telefonico).   Per   i   cittadini   comunitari   e  extracomunitari,
possibilmente,  un  recapito  italiano  o l'indicazione della propria
Ambasciata in Italia, eletta quale proprio domicilio;
      b) l'esatta denominazione del concorso cui intende partecipare;
      c) la propria cittadinanza;
      d) la  laurea posseduta o che si conseguira', nonche' la data e
l'Universita'  presso  cui  e'  stata o si presume verra' conseguita,
ovvero  il  titolo  equipollente  conseguito  presso  una Universita'
straniera;
      e) di  impegnarsi  a  frequentare  a  tempo  pieno  il corso di
dottorato  di  ricerca  secondo  le modalita' che saranno fissate dal
collegio dei docenti;
      f) le lingue straniere conosciute;
      g) l'ottima  conoscenza  della lingua italiana (per i cittadini
stranieri);
      h) di  impegnarsi  a  comunicare tempestivamente ogni eventuale
cambiamento della propria residenza o del recapito.
    L'amministrazione universitaria non ha alcuna responsabilita' per
il  caso  di  dispersione  di  comunicazioni,  dipendente da inesatte
indicazioni  della  residenza e del recapito da parte dell'aspirante,
da  mancata o tardiva comunicazione del cambiamento degli stessi, ne'
per  eventuali  disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa
dell'amministrazione stessa.