Art. 5. Presentazione delle domande Nella domanda, redatta in carta semplice, pena l'esclusione, gli aspiranti debbono dichiarare: 1) il cognome e il nome; 2) la residenza (con l'esatta indicazione del numero di codice di avviamento postale e l'eventuale numero telefonico); 3) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero il possesso dei requisiti sostitutivi di cui all'art. 11 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979) o di essere cittadino di uno degli Stati membri della Unione europea; 4) di godere dei diritti civili e politici indicando il comune nelle cui liste elettorali si e' iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 5) le eventuali condanne penali riportate (anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale) o i procedimenti penali eventualmente pendenti presso qualunque autorita' giudiziaria; 6) l'attuale posizione nei riguardi degli obblighi militari; 7) il possesso del diploma di laurea in medicina e chirurgia; 8) l'iscrizione all'albo dell'ordine dei medici attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando di concorso; 9) il possesso dell'anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero il possesso dell'anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina; 10) gli eventuali servizi prestati alle dipendenze di pubbliche amministrazioni. In caso di rapporto concluso dichiarare le cause di risoluzione di tali rapporti o quantomeno di non essere stato destituito o dispensato, ne' dichiarato decaduto dall'impiego; 11) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni necessaria comunicazione e l'impegno a far conoscere le successive eventuali variazioni di recapito. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto, la residenza di cui al precedente punto del presente articolo; 12) l'autorizzazione a consentire: a) il trattamento automatizzato, manuale o cartaceo dei dati personali e della documentazione fornita; b) la comunicazione e la diffusione degli stessi necessarie sia per lo svolgimento della procedura concorsuale e l'eventuale conseguente procedura di assunzione, sia per esercitare l'esercizio del diritto di accesso di cui alla legge n. 241/1990 agli interessati. Alla domanda dovra' essere allegato il curriculum (datato e firmato) di cui al precedente art. 2, punto 4). Ai sensi dell'art. 3, paragrafo 5 della legge n. 127/1997, non e' richiesta l'autenticazione della sottoscrizione in calce alla domanda.