Art. 5.

                     Presentazione delle domande

    Nella  domanda, redatta in carta semplice, pena l'esclusione, gli
aspiranti debbono dichiarare:
      1) il cognome e il nome;
      2) la  residenza (con l'esatta indicazione del numero di codice
di avviamento postale e l'eventuale numero telefonico);
      3) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero il
possesso dei requisiti sostitutivi di cui all'art. 11 del decreto del
Presidente della Repubblica n. 761/1979) o di essere cittadino di uno
degli Stati membri della Unione europea;
      4) di  godere dei diritti civili e politici indicando il comune
nelle  cui liste elettorali si e' iscritti, ovvero i motivi della non
iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
      5) le  eventuali  condanne penali riportate (anche se sia stata
concessa  amnistia,  condono,  indulto  o  perdono  giudiziale)  o  i
procedimenti penali eventualmente pendenti presso qualunque autorita'
giudiziaria;
      6) l'attuale posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      7) il possesso del diploma di laurea in medicina e chirurgia;
      8) l'iscrizione  all'albo  dell'ordine  dei medici attestata da
certificato  rilasciato  in  data non anteriore a sei mesi rispetto a
quella di scadenza del bando di concorso;
      9) il  possesso  dell'anzianita'  di servizio di sette anni, di
cui   cinque   nella   disciplina   o   disciplina   equipollente,  e
specializzazione  nella  disciplina  o in una disciplina equipollente
ovvero  il  possesso  dell'anzianita' di servizio di dieci anni nella
disciplina;
      10) gli eventuali servizi prestati alle dipendenze di pubbliche
amministrazioni.  In caso di rapporto concluso dichiarare le cause di
risoluzione  di  tali  rapporti  o  quantomeno  di  non  essere stato
destituito o dispensato, ne' dichiarato decaduto dall'impiego;
      11) il  domicilio  presso  il  quale  deve,  ad  ogni  effetto,
essergli  fatta pervenire ogni necessaria comunicazione e l'impegno a
far conoscere le successive eventuali variazioni di recapito. In caso
di  mancata  indicazione vale ad ogni effetto, la residenza di cui al
precedente punto del presente articolo;
      12) l'autorizzazione    a   consentire:   a)   il   trattamento
automatizzato,   manuale  o  cartaceo  dei  dati  personali  e  della
documentazione  fornita;  b)  la  comunicazione e la diffusione degli
stessi  necessarie sia per lo svolgimento della procedura concorsuale
e l'eventuale conseguente procedura di assunzione, sia per esercitare
l'esercizio del diritto di accesso di cui alla legge n. 241/1990 agli
interessati.
    Alla  domanda  dovra'  essere  allegato  il  curriculum (datato e
firmato) di cui al precedente art. 2, punto 4).
    Ai sensi dell'art. 3, paragrafo 5 della legge n. 127/1997, non e'
richiesta   l'autenticazione   della  sottoscrizione  in  calce  alla
domanda.