Art. 8.

               Documentazione da allegare alla domanda

    I  candidati  dovranno  allegare  alla domanda di ammissione alla
selezione:
      certificazione   attestante   il  possesso  dell'anzianita'  di
servizio  di  sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina
equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina
equipollente  ovvero  anzianita'  di  servizio  di  dieci  anni nella
disciplina;
      curriculum    professionale,   datato,   firmato,   redatto   e
documentato   ai   sensi  dell'art. 8  e  seguenti  del  decreto  del
Presidente  della  Repubblica n. 484/1997 comprensivo della casistica
relativa all'attivita' svolta;
      elenco,  su  carta  semplice ed in triplice copia, dei titoli e
documenti  presentati,  numerati  progressivamente  in  relazione  al
corrispondente  e con indicazione del relativo stato (se in originale
o in copia autentica).
    Forme  di  presentazione  della  documentazione:  tutti  i titoli
devono  essere  documentati  con  certificazione originale o in copia
legale o autenticata nei modi di legge.
    Ai sensi della legge n. 15/1968 l'autenticazione delle copie puo'
essere  fatta  dal  pubblico  ufficiale  dal  quale e' stato emesso o
presso  il  quale  e'  depositato l'originale, o al quale deve essere
prodotto  il documento, nonche' da un notaio, cancelliere, segretario
comunale o altro funzionario incaricato dal sindaco.
    Le autocertificazioni sono ammesse nei casi e nei limiti previsti
dalla normativa vigente.
    Le  dichiarazioni sostitutive di atto notorio sono ammesse per le
sole fattispecie previste dalle vigenti norme.
    Alla  dichiarazione  sostitutiva  di  atto  notorio  deve  essere
allegata  copia  degli eventuali attestati di partecipazione a corsi,
convegni  o  seminari  o  copia delle eventuali pubblicazioni o delle
eventuali  certificazioni  di  attivita'  o servizio che il candidato
ritenesse  opportuno menzionare ai fini dell'ammissione al concorso o
dell'attribuzione di punteggio in sede di valutazione dei titoli.
    Fatte  salve  le  eccezioni  di  cui  sopra, non saranno presi in
considerazione titoli non documentati formalmente .
    Qualora,  in  costanza di svolgimento della procedura concorsuale
siano  emanate  norme  o  regolamenti  che consentano di semplificare
ulteriormente  le modalita' di presentazione della documentazione, le
stesse sono da intendersi immediatamente recepite dal presente bando.
    Le  pubblicazioni  devono  essere edite a stampa e possono essere
allegate in numero non superiore a dieci.
    Ai  sensi  della legge n. 370/1988, la domanda di partecipazione,
la   documentazione  e  le  certificazioni  sono  esentate,  ai  fini
dell'ammissione, dal bollo.
    Nella   certificazione   relativa   ai   servizi   devono  essere
chiaramente   indicate   le  posizioni  funzionali  e  le  qualifiche
attribuite,  le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati,
nonche'  le  date  iniziali  e  terminali  dei  relativi  periodi  di
attivita'.
    I titoli e i documenti presentati non saranno restituiti.
    Non  saranno valutati i documenti o pubblicazioni gia' prodotti a
questa amministrazione ai quali venisse fatto riferimento.
    I  certificati  rilasciati dalle competenti autorita' dello Stato
di  cui  lo  straniero  e'  cittadino  devono  essere  conformi  alle
disposizioni  vigenti  nello Stato stesso e debbono, altresi', essere
prodotte nella lingua di origine e tradotte in lingua italiana.