Art. 3. Presentazione delle domande di partecipazione Il termine per la presentazione delle domande, redatte su carta semplice, secondo lo schema di cui all'allegato A, indirizzate al magnifico rettore dell'Universita' degli studi di Cagliari - settore concorsi e assunzioni, via Universita' n. 40 - 09124 Cagliari, e' di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4a serie speciale "Concorsi ed esami". Le domande di ammissione al corso-concorso si considerano prodotte in tempo utile, anche se spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine suindicato. A tal fine, fa fede il timbro e data dell'ufficio postale accettante. Nella domanda il candidato deve dichiarare, sotto la propria responsabilita' oltre il proprio nome e cognome (scritti in carattere stampatello se la domanda non e' dattiloscritta): 1) la data e il luogo di nascita; 2) titolo di studio posseduto secondo le indicazioni riportate nell'art. 2 del presente bando; 3) il profilo professionale rivestito e l'anzianita' di servizio prestato presso questa Universita'; 4) il proprio domicilio o il recapito al quale si desidera vengano trasmesse le eventuali comunicazioni; 5) gli eventuali servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di impiego pubblico. La firma apposta dal candidato in calce alla domanda, a norma dell'art. 3, commi 5 e 11 della legge n. 127/1997, citate in premessa, non e' soggetta ad autenticazione. Non verranno presi in considerazione i titoli presentati a questa amministrazione oltre il termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso. L'amministrazione non assume alcuna responsabilita' nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione della residenza e del recapito da parte del candidato, o da mancata o tardiva comunicazione relativa alla variazione dei dati suindicati, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a questa amministrazione. Alla domanda il candidato dovra' allegare: dichiarazione sostitutiva di certificazione (vedi allegato B) rilasciata ai sensi dell'art. 2 della legge 4 gennaio 1968, n. 15, dell'art. 3 della legge 15 maggio 1997, n. 127, della legge 16 giugno 1998, n. 191, del decreto del Presidente della Repubblica 20 ottobre 1998, n. 403, relativamente al possesso dei seguenti titoli: a) titolo di studio previsto per l'accesso con l'indicazione dell'istituto scolastico che lo ha rilasciato, nonche' della data del conseguimento e della votazione riportata; b) stato di servizio prestato presso l'Universita' o le pubbliche amministrazioni, con l'indicazione degli incarichi svolti nell'ambito di detti rapporti; c) eventuali pubblicazioni scientifiche edite a stampa; d) attestati di qualificazione rilasciati a seguito di frequenza a corsi di formazione professionale organizzati dalle pubbliche amministrazioni; copia fotostatica del documento di identita'.