Art. 5.

                      Istruttoria delle domande

    Il  comando  centro  di  reclutamento  della  guardia  di finanza
richiedera' i seguenti atti:
      a) rapporto  sul  servizio prestato, per i candidati militari o
impiegati   delle   amministrazioni  dello  Stato,  da  redigersi  ed
annotarsi  dai  superiori gerarchici cui spetti la compilazione delle
note caratteristiche o di qualifica;
      b) copia  del  libretto  personale  e dello stato di servizio o
della  cartella  personale  e  del  foglio  matricolare del candidato
militare  e, per il personale statale di ruolo, copia integrale dello
stato matricolare;
      c) dichiarazione del casellario giudiziale;
      d) nulla   osta  della  competente  autorita'  militare  per  i
candidati  in  servizio  militare o che abbiano gia' partecipato alla
visita  di  leva  o  siano  arruolati  senza  visita,  ai sensi degli
articoli  45  e  61  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
14 febbraio 1964, n. 237, o che abbiano concorso alla leva di mare.