Art. 4.
    La  domanda di ammissione alla selezione redatta in carta libera,
secondo lo schema allegato al presente bando, deve essere indirizzata
e  inviata,  anche  a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a:
Istituto  di  struttura della materia - C.N.R., area della ricerca di
Roma  "Tor  Vergata",  via del Fosso del Cavaliere, 100 - 00133 Roma,
entro  e non oltre il quarantesimo giorno dalla data di pubblicazione
nella  Gazzetta  Ufficiale  del  bando  stesso. A tal fine fa fede il
timbro  a data dell'ufficio postale accettante. Qualora il termine di
presentazione  delle domande venga a scadere in giorno festivo, detto
termine   si   intende   protratto   al   primo  giorno  non  festivo
immediatamente seguente.
    Per  le  domande  di  ammissione  al  concorso  presentate a mano
all'Istituto  di  struttura della materia durante l'orario di lavoro,
sara' rilasciata ricevuta.
    Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
      1)  certificato  di  laurea  in  carta semplice nel quale siano
indicate  le  votazioni  riportate  nei singoli esami di profitto, la
votazione  dell'esame  di laurea e la data di quest'ultimo; (ai sensi
della legge n. 127/1997 e del decreto del Presidente della Repubblica
n. 403/1998 il candidato puo' presentare dichiarazione sostitutiva di
certificazione).
      2) tesi di laurea;
      3)  dichiarazione  di  accettazione  del candidato da parte del
responsabile  dell'organo  C.N.R. presso il quale lo stesso candidato
intende svolgere la ricerca (come da fac-simile allegato);
      4)  i  lavori che il candidato intende presentare, con relativo
elenco, precisando se trattasi di pubblicazione o dattiloscritto e il
nome di eventuali collaboratori;
      5)  programma  particolareggiato  di studio e di ricerca che il
candidato  intende  svolgere  durante  il  periodo di fruizione della
borsa;
      6) curriculum "vitae et studiorum";
      7) l'elenco di tutti i documenti e titoli presentati.
    I  documenti  di  cui  ai punti 5), 6) e 7) e l'elenco dei lavori
presentati  devono  essere sottoscritti dal candidato e presentati in
duplice copia.
    Il  plico  contenente  la  domanda  con gli allegati deve portare
sull'involucro  esterno l'indicazione del nome e cognome, l'indirizzo
del  candidato  e  il  numero del bando al quale il candidato intende
partecipare.
    Non  si  terra'  conto  dei  documenti  e delle domande inviate o
consegnate  dopo  il  termine dei quaranta giorni dalla pubblicazione
nella  Gazzetta  Ufficiale,  anche  se  trattasi  di  lavori stampati
presentati in sostituzione di bozze di stampa.
    Costituisce  motivo  di  non ammissione alla selezione la mancata
presentazione  dei  documenti  di  cui  ai  punti 1), 2), 3) e 5) del
presente articolo.