Art. 3.

             Domande di ammissione - termini e modalita'

    Le  domande  di  ammissione al concorso, redatte in carta libera,
devono  essere  indirizzate al Rettore di questa Universita' e devono
essere  presentate  o fatte pervenire entro e non oltre il trentesimo
giorno  dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta
Ufficiale   della   Repubblica  italiana,  al  servizio  reclutamento
dell'universita'  degli  studi  di  Parma  -  via Universita' n. 12 -
tel. 0521/904384-2.
    Le  domande  di ammissione al concorso si considerano prodotte in
tempo  utile  anche  se  spedite  a  mezzo raccomandata con avviso di
ricevimento  entro  il  termine  sopraindicato. A tal fine fa fede il
timbro a data dell'Ufficio postale accettante.
    L'Amministrazione  non  assume responsabilita' per la dispersione
di  comunicazioni  dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da
parte  del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento  dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali
disguidi  postali  o  telegrafici,  o  comunque imputabili a fatto di
terzi, caso fortuito o forza maggiore.
    Nella  domanda  di ammissione, che deve essere redatta secondo lo
schema  che  viene  allegato  al  bando  di  concorso, il candidato -
consapevole  che in caso di falsa dichiarazione verranno applicate le
sanzioni previste dal codice penale, cosi' come previsto dall'art. 26
della  legge  n.  15/1968,  e inoltre decadra' dal beneficio ottenuto
sulla  base della dichiarazione non veritiera - deve indicare, a pena
di esclusione:
      a) cognome  e  nome  (le  donne  coniugate dovranno indicare il
cognome da nubile);
      b) luogo e la data di nascita;
      c) il  possesso  del  titolo  di  studio  di cui all'art. 2 del
presente bando di concorso;
      d) l'inquadramento   attuale   nella  qualifica  immediatamente
inferiore   con  l'indicazione  della  struttura  di  appartenenza  e
l'anzianita' di servizio complessiva;
      e) la  residenza  con  l'indicazione  di  via,  numero  civico,
provincia  e codice di avviamento postale, nonche' il recapito ove si
desidera siano trasmesse le eventuali comunicazioni.
    Dovranno  inoltre  essere  indicati nella domanda ed allegati gli
eventuali titoli di cui al successivo art. 5 per i quali il candidato
chiede la valutazione.
    Dovranno  infine  essere  indicati  nella  domanda  gli eventuali
titoli di preferenza di cui al successivo art. 7.
    I   candidati   portatori  di  handicap,  ai  sensi  della  legge
5 febbraio   1992   n. 104,  dovranno  fare  esplicita  richiesta  in
relazione  al proprio handicap, riguardo l'ausilio necessario nonche'
l'eventuale  necessita'  di tempi aggiuntivi per l'espletamento delle
prove stesse.
    L'Amministrazione  garantisce  parita'  e  pari  opportunita' tra
uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.