Art. 3


          Presentazione delle domande, termini e modalita'

    Le  domande  di  ammissione  al  concorso,  da  redigere in carta
semplice,  secondo lo schema allegato n. 2, dovranno essere inoltrate
a mezzo raccomandata a.r. all'Istituto elettronico nazionale "Galileo
Ferraris",  strada  delle Cacce, 91 - 10135 Torino, entro e non oltre
il  trentesimo  giorno  successivo  a  quello  di  pubblicazione  del
presente  bando nella Gazzetta Ufficiale. Tale termine, qualora venga
a  scadere in giorno festivo, si intendera' protratto al primo giorno
non festivo immediatamente seguente.
    Delle  domande  presentate  a mano direttamente al settore affari
del  personale  dell'EIN, durante il normale orario di lavoro, verra'
rilasciata ricevuta.
    La data di spedizione della domanda e' stabilita e comprovata dal
timbro a data dell'ufficio postale accettante.
    Nella domanda di ammissione i canditati dovranno dichiarare, pena
l'esclusione dal concorso:
      nome   e   cognome   (le   donne   coniugate  devono  indicare,
nell'ordine, il cognome ed il nome proprio, il cognome del marito);
      la data ed il luogo di nascita;
      di  essere  cittadini  italiani  o  di  uno  degli Stati membri
dell'Unione  europea;  i  cittadini  degli  Stati  membri dell'Unione
europea devono inoltre possedere i seguenti requisiti:
      1)  titolo  di studio riconosciuto come equipollente al diploma
di istruzione secondaria di primo grado;
      2) adeguata conoscenza della lingua italiana; l'accertamento di
tale  requisito  e' demandato alla commissione esaminatrice di cui al
successivo art. 4 mediante le prove concorsuali previste:
        il  comune  o  ente  equivalente  nelle  cui liste elettorali
risultano  iscritti  o  i  motivi  della  mancata  iscrizione o della
cancellazione dalle liste medesime;
        le  eventuali condanne riportate, indicando gli estremi delle
relative sentenze ed i procedimenti penali eventualmente pendenti (la
dichiarazione  va  resa  anche  se  non  si  sono  riportate condanne
penali);
        gli    eventuali    servizi    prestati    presso   pubbliche
amministrazioni e la causa di risoluzione del rapporto di impiego (la
dichiarazione va resa anche in assenza di rapporti di impiego);
        la posizione nei confronti degli obblighi militari;
        il  possesso  del titolo di studio di cui all'art. 2. lettera
f) del presente bando;
        il possesso dell'esperienza di cui all'art. 2. lettera g) del
presente bando;
        di essere/non essere alle dipendenze dell'IEN (nel primo caso
specificare  il  tipo di rapporto, l'unita' organica di appartenenza,
il livello ed il profilo professionale di inquadramento);
        il comune di residenza;
        il  preciso  indirizzo,  anche  se  uguale alla residenza, al
quale   dovranno  essere  inviate  le  comunicazioni  concernenti  il
concorso,  compreso  il numero di c.a.p. e l'impegno di far conoscere
le successive eventuali modificazioni dell'indirizzo;
        il possesso - da documentare con apposita dichiarazione - del
requisito di cui al punto g) dell'art. 2 del bando di concorso.
    La  domanda dovra' essere sottoscritta dal candidato e non dovra'
essere autenticata.
    L'IEN non assume alcuna responsabilita' ne' per eventuali ritardi
o  disguidi  postali  o  telegrafici  delle  proprie comunicazioni ai
candidati,  ne'  per  il  caso  di  mancato  o  ritardato recapito di
comunicazioni  dirette  ai  candidati che sia da imputare ad omessa o
tardiva  segnalazione  di  cambiamento  dell'indirizzo indicato sulla
domanda.  Le domande non formulate con tutte le indicazioni di cui al
presente articolo non verranno prese in considerazione.
    I candidati dovranno allegare alla domanda:
      1) curriculum vitae et studiorum;
      2)   qualsiaisi  documento  sia  ritenuto  utile  ai  fini  del
concorso.
    Non  e'  consentito  il  rimando  a documenti di qualsiasi genere
eventualmente  gia' presentati all'IEN o ad altre amministrazioni o a
documenti allegati a domande di partecipazione ad altri concorsi.