In  esecuzione  della deliberazione del direttore generale n. 407
di  reg.  in data 12 aprile 2000 e' indetto avviso per l'attribuzione
di   un  incarico  di  dirigente  medico  responsabile  di  struttura
complessa  -  disciplina:  medicina  del  lavoro  e  sicurezza  degli
ambienti   di   lavoro.  Ruolo  sanitario  inquadramento  ex  decreto
legislativo   n. 502/1992   e  s.m.i.  dirigente  sanitario,  profilo
professionale medici.
    Gli  incarichi saranno conferiti alle condizioni e norme previste
dall'art. 15   del   decreto   legislativo  n. 502/1992,  cosi'  come
sostituito   dall'art. 15-ter  del  decreto  legislativo  n. 229  del
19 giugno 1999.

                     Requisiti per l'ammissione

    Requisiti generali:
      a) cittadinanza  italiana  (sono  equiparati  ai  cittadini gli
italiani  non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei
Paesi dell'Unione europea;
      b) eta':  a  tale riguardo si precisa che l'incarico non potra'
essere  conferito qualora il termine finale dei cinque anni superi il
sessantacinquesimo anno di eta' del candidato;
      c) idoneita'  fisica all'impiego: l'accertamento dell'idoneita'
fisica  all'impiego  e'  effettuato,  a cura dell'unita' locale socio
sanitaria, prima della immissione in servizio.
    Requisiti specifici:
      d) iscrizione  all'albo professionale, attestata da certificato
di  data  non  anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del
bando.  L'iscrizione  al corrispondente albo professionale di uno dei
Paesi  dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione,
fermo  restando  l'obbligo  dell'iscrizione  all'albo in Italia prima
dell'assunzione in servizio;
      e) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina   o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione  nella
disciplina o disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di
dieci anni nella disciplina;
      f) curriculum   professionale   in   cui  sia  documentata  una
specifica  attivita'  professionale  ed  adeguata esperienza ai sensi
dell'art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997;
      g) attestato di formazione manageriale:
        fino  all'espletamento  del  primo  corso  manageriale di cui
all'art. 7  del  decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997,
l'incarico   sara'   attribuito   senza   l'attestato  di  formazione
manageriale,  fermo  restando  l'obbligo di acquisire l'attestato nel
primo corso utile;
        fino  all'emanazione  dei  provvedimenti  di  cui all'art. 6,
comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica n. 487/1997, per
l'incarico di secondo livello dirigenziale si prescinde dal requisito
della specifica attivita' professionale;
        fino al 1o febbraio 2003, ai sensi del decreto del Presidente
della   Repubblica   n. 487/1997,   coloro   che   sono  in  possesso
dell'idoneita'  conseguta  in  base al pregresso ordinamento, possono
accedere   agli  incarichi  di  secondo  livello  dirigenziale  nella
corrispondente   disciplina   anche  in  mancanza  dell'attestato  di
formazione   manageriale,  fermo  restando  l'obbligo,  nel  caso  di
assunzione  dell'incarico,  di  acquisire l'attestato nel primo corso
utile.

                     Presentazione delle domande

    Le   domande  dei  candidati  per  l'attribuzione  dell'incarico,
redatte  su  carta semplice secondo lo schema di cui all'allegato A),
ed   indirizzate  al  Direttore  generale  dell'unita'  locale  socio
sanitaria  n. 5  dovranno  pervenire  entro  le ore 12 del trentesimo
giorno  successivo  alla  data  di  pubblicazione del presente avviso
nella  Gazzetta  Ufficiale,  al  protocollo  dell'Unita' locale socio
sanitaria n. 5, via Trento n. 4 - 36071 Arzignano.
    Il  termine  fissato  per  la  presentazione  delle domande e dei
documenti  e'  perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di
documenti e' priva di effetto.
    Le  domande  di ammissione si considerano prodotte in tempo utile
anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro
il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio
postale accettante.
    Nella  domanda  i  candidati  devono  dichiarare sotto la propria
responsabilita':
      1) il cognome e il nome;
      2) la data, il luogo di nascita e la residenza;
      3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      4) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i
motivi  della  loro  non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
      5)  le  eventuali  condanne  penali riportate; in caso negativo
devono dichiarare espressamente l'assenza;
      6) i titoli di studio posseduti;
      7) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      8)   i   servizi   prestati  come  impiegati  presso  pubbliche
amministrazioni  e  le  eventuali  cause  di cessazione di precedenti
rapporti di pubblico impiego;
      9)  il  domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
fatta  ogni  necessaria comunicazione; in caso di mancata indicazione
vale,  ad ogni effetto, la residenza di cui al precedente punto 2 del
presente elenco.
    L'amministrazione  declina  sin  d'ora  ogni  responsabilita' per
dispersione  di  comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del
recapito  da  parte  dell'aspirante,  o  da  mancata  oppure  tardiva
comunicazione  del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o
per  eventuali  disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa
dell'amministrazione stessa.

               Documentazione da allegare alla domanda

    Alla domanda di ammissione all'avviso devono essere allegati:
      i documenti di cui ai precedenti punti d) e f);
      tutte  le  certificazioni  relative  ai  titoli che i candidati
ritengono  opportuno  presentare  agli  effetti  della valutazione di
merito (stati di servizio, specializzazioni, pubblicazioni, ecc.).
    I   titoli  devono  essere  prodotti  in  originale  o  in  copia
autenticata  ai  sensi  di  legge,  non in bollo ai sensi della legge
23 agosto 1988, n. 370.
    Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
    Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se
ricorrono  o  meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46
del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica n. 761/1979. In caso
positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del
punteggio di anzianita'.
    In  attesa  di poter stabilire lo specifico trattamento economico
dovuto  sara'  corrisposto,  a titolo di acconto salvo conguaglio, il
trattamento  economico  previsto  dal  vigente  contratto  collettivo
nazionale  di lavoro, ivi comprese le indennita' e gli incentivi alla
produttivita'   sulla   base   dei   criteri  che  saranno  stabiliti
dall'amministrazione.
    L'assegnatario  dell'incarico  sara'  tenuto  a  rendere l'orario
settimanale previsto per il personale a tempo pieno.
    L'incarico, che ha durata quinquennale ed e' rinnovabalile per lo
stesso  periodo  o  per  periodo  piu'  breve,  sara'  conferito  dal
direttore  generale  sulla  base dell'elenco degli idonei predisposto
dall'apposita  commissione,  nominata  con  le modalita' ed i criteri
previsti  dal  comma  3 dell'art. 15 del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 502/1992  come sostituito dall'art. 15-ter del decreto
legislativo n. 229/1999.
    L'elenco  degli  idonei  sara'  predisposto  dalla commissione di
esperti,  previo colloquio e valutazione dei curriculum professionale
degli interessati.
    Il   rinnovo   ed   il   mancato  rinnovo  saranno  disposti  con
provvedimento   motivato   del  direttore  generale  previa  verifica
dell'espletamento   dell'incarico   con  riferimento  agli  obiettivi
affidati alle risorse attribuite.
    Per  quanto  non previsto si fa riferimento alla normativa di cui
al  decreto legislativo n. 502/1992 cosi' come integrato e modificato
dal  decreto legislativo n. 517/1993 e dal decreto legislativo n. 229
del 19 giogno 1999.