In esecuzione della deliberazione del direttore generale n. 407 di reg. in data 12 aprile 2000 e' indetto avviso per l'attribuzione di un incarico di dirigente medico responsabile di struttura complessa - disciplina: medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro. Ruolo sanitario inquadramento ex decreto legislativo n. 502/1992 e s.m.i. dirigente sanitario, profilo professionale medici. Gli incarichi saranno conferiti alle condizioni e norme previste dall'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992, cosi' come sostituito dall'art. 15-ter del decreto legislativo n. 229 del 19 giugno 1999. Requisiti per l'ammissione Requisiti generali: a) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; b) eta': a tale riguardo si precisa che l'incarico non potra' essere conferito qualora il termine finale dei cinque anni superi il sessantacinquesimo anno di eta' del candidato; c) idoneita' fisica all'impiego: l'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego e' effettuato, a cura dell'unita' locale socio sanitaria, prima della immissione in servizio. Requisiti specifici: d) iscrizione all'albo professionale, attestata da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; e) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina; f) curriculum professionale in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza ai sensi dell'art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997; g) attestato di formazione manageriale: fino all'espletamento del primo corso manageriale di cui all'art. 7 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, l'incarico sara' attribuito senza l'attestato di formazione manageriale, fermo restando l'obbligo di acquisire l'attestato nel primo corso utile; fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica n. 487/1997, per l'incarico di secondo livello dirigenziale si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale; fino al 1o febbraio 2003, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 487/1997, coloro che sono in possesso dell'idoneita' conseguta in base al pregresso ordinamento, possono accedere agli incarichi di secondo livello dirigenziale nella corrispondente disciplina anche in mancanza dell'attestato di formazione manageriale, fermo restando l'obbligo, nel caso di assunzione dell'incarico, di acquisire l'attestato nel primo corso utile. Presentazione delle domande Le domande dei candidati per l'attribuzione dell'incarico, redatte su carta semplice secondo lo schema di cui all'allegato A), ed indirizzate al Direttore generale dell'unita' locale socio sanitaria n. 5 dovranno pervenire entro le ore 12 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale, al protocollo dell'Unita' locale socio sanitaria n. 5, via Trento n. 4 - 36071 Arzignano. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetto. Le domande di ammissione si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilita': 1) il cognome e il nome; 2) la data, il luogo di nascita e la residenza; 3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; 4) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 5) le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo devono dichiarare espressamente l'assenza; 6) i titoli di studio posseduti; 7) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari; 8) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego; 9) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione; in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al precedente punto 2 del presente elenco. L'amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa. Documentazione da allegare alla domanda Alla domanda di ammissione all'avviso devono essere allegati: i documenti di cui ai precedenti punti d) e f); tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito (stati di servizio, specializzazioni, pubblicazioni, ecc.). I titoli devono essere prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, non in bollo ai sensi della legge 23 agosto 1988, n. 370. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio di anzianita'. In attesa di poter stabilire lo specifico trattamento economico dovuto sara' corrisposto, a titolo di acconto salvo conguaglio, il trattamento economico previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro, ivi comprese le indennita' e gli incentivi alla produttivita' sulla base dei criteri che saranno stabiliti dall'amministrazione. L'assegnatario dell'incarico sara' tenuto a rendere l'orario settimanale previsto per il personale a tempo pieno. L'incarico, che ha durata quinquennale ed e' rinnovabalile per lo stesso periodo o per periodo piu' breve, sara' conferito dal direttore generale sulla base dell'elenco degli idonei predisposto dall'apposita commissione, nominata con le modalita' ed i criteri previsti dal comma 3 dell'art. 15 del decreto del Presidente della Repubblica n. 502/1992 come sostituito dall'art. 15-ter del decreto legislativo n. 229/1999. L'elenco degli idonei sara' predisposto dalla commissione di esperti, previo colloquio e valutazione dei curriculum professionale degli interessati. Il rinnovo ed il mancato rinnovo saranno disposti con provvedimento motivato del direttore generale previa verifica dell'espletamento dell'incarico con riferimento agli obiettivi affidati alle risorse attribuite. Per quanto non previsto si fa riferimento alla normativa di cui al decreto legislativo n. 502/1992 cosi' come integrato e modificato dal decreto legislativo n. 517/1993 e dal decreto legislativo n. 229 del 19 giogno 1999.