Art. 3.


                          Domanda e termine

    La  domanda  di  ammissione  alla procedura selettiva, redatta in
carta semplice, deve essere indirizzata e presentata direttamente o a
mezzo  di raccomandata con avviso di ricevimento al rettore di questa
Universita'  -  via  Universita', 4 - 41100 Modena, con esclusione di
qualsiasi  altro  mezzo, entro il termine perentorio di giorni trenta
che  decorre dal giorno successivo a quello della pubblicazione nella
Gazzetta Ufficiale del presente bando.
    La data di spedizione delle domande e' stabilita e comprovata dal
timbro a data dell'ufficio postale accettante.
    La  domanda  deve  essere  redatta  secondo lo schema allegato al
presente  bando di procedura selettiva (allegato 1), riportando tutte
le indicazioni che, secondo le norme vigenti, i candidati sono tenuti
a fornire.
    L'amministrazione  non  assume responsabilita' per la dispersione
di  comunicazioni  dipendente da inesatta indicazione del recapito da
parte  del  concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento  dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali
disguidi  postali  o  telegrafici,  o  comunque imputabili a fatto di
terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
    Nelle domande i concorrenti dovranno dichiarare, sotto la propria
responsabilita',  a  pena  di  esclusione  dalla  procedura selettiva
stessa:
      a) nome e cognome (scritto in stampatello se la domanda non sia
dattiloscritta   -   le   aspiranti   coniugate   dovranno   indicare
nell'ordine:  il cognome da nubile, il nome proprio ed il cognome del
coniuge);
      b) la data ed il luogo di nascita;
      c) il  possesso  e  sua  specificazione  del  titolo  di studio
indicato alla lettera c) del precedente art. 2;
      d) di avere l'idoneita' fisica all'impiego;
      e) l'universita'   o  l'istituto  di  istruzione  universitaria
presso  il quale prestano servizio, con l'indicazione della qualifica
rivestita e la data del relativo conseguimento;
      f) il codice fiscale posseduto;
      g) l'eventuale  possesso  di titoli di preferenza, a parita' di
valutazione, indicati nel successivo art. 7 del presente bando;
      h) il  domicilio  o recapito, completo del codice di avviamento
postale,  al  quale  si  desidera  che  siano  trasmesse le eventuali
comunicazioni.
    I  candidati  portatori  di  handicap,  ai  sensi della legge del
5 febbraio   1992,  n. 104,  dovranno  fare  esplicita  richiesta  in
relazione al proprio handicap, riguardo l'ausilio necessario, nonche'
l'eventuale  necessita'  di  tempi  aggiuntivi per poter sostenere le
prove d'esame specificate all'art. 6 del presente bando.