Art. 4.

 Domanda di partecipazione alla selezione e termine di presentazione

    La  domanda  di  partecipazione  alla selezione, redatta in carta
libera,  secondo  il  fac-simile  allegato al bando di concorso, deve
essere  inoltrata  per  posta,  entro  il termine perentorio di venti
giorni  dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta
Ufficiale, al rettore della Libera Universita' Maria SS. Assunta, via
della  Traspontina, 21 - 00193 Roma, mediante raccomandata con avviso
di ricevimento (fa fede la data di spedizione risultante dal timbro a
data dell'ufficio postale accettante).
    Alla   domanda   il   candidato   deve   allegare   la   seguente
documentazione:
      a) certificato di laurea, in originale, con l'indicazione delle
votazioni  riportate  nei  singoli  esami di profitto e nell'esame di
laurea o dichiarazione sostitutiva di certificazione;
      b) certificato comprovante l'acquisizione del titolo di dottore
di   ricerca   con  l'indicazione  del  corso  seguito.  Il  predetto
certificato  potra' essere sostituito da dichiarazione sostitutiva di
certificazione;
      c)   curriculum   della   propria   attivita'   scientifica   e
professionale,  sottoscritto  in  originale  e  recante  una puntuale
descrizione  dei  titoli scientifico-professionali che si intende far
valere,  con, in calce, la dichiarazione resa ai sensi della legge n.
15/1968  e  successive  modificazioni  ed integrazioni, che quanto in
esso dichiarato corrisponde a verita';
      d) documenti  e  titoli  (in originale o copia conforme) che si
ritengano  utili  ai  fini  del  concorso  (tesi  di  laurea, tesi di
dottorato  di  ricerca, pubblicazioni, diplomi conseguiti in Italia o
all'estero,  borse di studio o incarichi di ricerca sia in Italia che
all'estero,  svolgimento  di  una  documentata  attivita'  di ricerca
presso soggetti pubblici e privati con contratti, etc.).
    Ai  titoli  redatti  in lingua straniera deve essere allegata una
traduzione in lingua italiana che deve essere certificata conforme al
testo   straniero   dalla  competente  rappresentanza  diplomatica  o
consolare, da un traduttore ufficiale o con dichiarazione sostitutiva
di atto di notorieta'.
    Il  curriculum,  i  documenti  e titoli e le pubblicazioni devono
essere  spediti  per  posta  assieme alla domanda, entro il termine e
all'indirizzo sopra indicati, a pena di inammissibilita'.
    Alla   domanda  e  alla  relativa  documentazione  dovra'  essere
allegata  la  fotocopia  di un valido documento di riconoscimento del
candidato.
    La  LUMSA  effettua  controlli  a  campione  sulla veridicita' di
quanto dichiarato dai candidati nelle domande e nel curriculum.
    I  dati  personali dei candidati risultanti dalle domande e dalla
documentazione  allegata,  sono trattati dalla LUMSA per le finalita'
di  cui  al  presente  bando  e  comunque  nel  rispetto  della legge
n. 675/1996.