Art. 3.

                        Domande di ammissione

    La domanda di ammissione, indirizzata al rettore dell'Universita'
degli  studi  di  Padova, redatta in carta libera, secondo il modello
allegato  al  presente  bando,  dovra'  essere  inoltrata al servizio
formazione  post  lauream  entro  trenta giorni decorrenti dal giorno
successivo  a  quello di pubblicazione del presente bando di concorso
nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  italiana con una delle
seguenti modalita':
      consegna  al  servizio  formazione  post  lauream,  via Venezia
n. 12/2  -  Padova,  con  il seguente orario: dal lunedi' al venerdi'
dalle  ore 10 alle ore 12,30; martedi' e giovedi' anche dalle 15 alle
16,30;
      spedizione  tramite  servizio  postale  al  seguente indirizzo:
servizio formazione post lauream, via VIII febbraio 2 - 35122 Padova,
sulla  busta  dovra' essere apposta la seguente dicitura: "Domanda di
partecipazione al concorso di dottorato di ricerca".
    Per  il  rispetto  del  termine non fara' fede la data del timbro
postale di spedizione.
    Nella  domanda,  da  redigersi  in  lingua italiana, il candidato
dovra' dichiarare con precisione, sotto la propria responsabilita':
      cognome  e  nome,  codice  fiscale,  data  e  luogo di nascita,
residenza,  telefono  e  recapito  eletto  agli effetti del concorso.
Possibilmente,   per   quanto   riguarda  i  cittadini  comunitari  e
stranieri,   un  recapito  italiano  o  l'indicazione  della  propria
Ambasciata in Italia, eletta quale proprio domicilio;
      la propria cittadinanza;
      l'esatta  denominazione  del  corso  di  dottorato per il quale
presenta domanda;
      la  laurea  posseduta con la data e l'universita' presso cui e'
stata  conseguita,  ovvero il titolo accademico conseguito presso una
universita'   straniera.   Se  il  titolo  straniero  e'  gia'  stato
dichiarato  equipollente il candidato dovra' indicare gli estremi del
provvedimento di equipollenza;
      di impegnarsi a frequentare a tempo pieno il corso di dottorato
secondo le modalita' che saranno fissate dal collegio dei docenti;
      di  impegnarsi  a  comunicare  tempestivamente  ogni  eventuale
cambiamento  della  propria  residenza  o  del  recapito  eletto agli
effetti del concorso.
    Alla domanda il candidato dovra' allegare il curriculum vitae, le
pubblicazioni ed altri lavori a stampa ed eventuali altri titoli, che
si  ritengano utili ai fini del concorso, in originale o in copia che
il candidato dichiari essere conforme all'originale.
    I candidati in possesso di titolo accademico straniero non ancora
dichiarato equipollente alla laurea, dovranno allegare alla domanda i
documenti indicati all'art. 2.
    L'amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilita'
per  il  caso di dispersione di comunicazioni, dipendente da inesatte
indicazioni  della  residenza e del recapito da parte del candidato o
da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento degli stessi,
ne'  per  eventuali  disguidi  postali o telegrafici non imputabili a
colpa dell'amministrazione stessa.