Art. 3. Domande di ammissione La domanda di ammissione, indirizzata al rettore dell'Universita' degli studi di Padova, redatta in carta libera, secondo il modello allegato al presente bando, dovra' essere inoltrata al servizio formazione post lauream entro trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando di concorso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana con una delle seguenti modalita': consegna al servizio formazione post lauream, via Venezia n. 12/2 - Padova, con il seguente orario: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10 alle ore 12,30; martedi' e giovedi' anche dalle 15 alle 16,30; spedizione tramite servizio postale al seguente indirizzo: servizio formazione post lauream, via VIII febbraio 2 - 35122 Padova, sulla busta dovra' essere apposta la seguente dicitura: "Domanda di partecipazione al concorso di dottorato di ricerca". Per il rispetto del termine non fara' fede la data del timbro postale di spedizione. Nella domanda, da redigersi in lingua italiana, il candidato dovra' dichiarare con precisione, sotto la propria responsabilita': cognome e nome, codice fiscale, data e luogo di nascita, residenza, telefono e recapito eletto agli effetti del concorso. Possibilmente, per quanto riguarda i cittadini comunitari e stranieri, un recapito italiano o l'indicazione della propria Ambasciata in Italia, eletta quale proprio domicilio; la propria cittadinanza; l'esatta denominazione del corso di dottorato per il quale presenta domanda; la laurea posseduta con la data e l'universita' presso cui e' stata conseguita, ovvero il titolo accademico conseguito presso una universita' straniera. Se il titolo straniero e' gia' stato dichiarato equipollente il candidato dovra' indicare gli estremi del provvedimento di equipollenza; di impegnarsi a frequentare a tempo pieno il corso di dottorato secondo le modalita' che saranno fissate dal collegio dei docenti; di impegnarsi a comunicare tempestivamente ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito eletto agli effetti del concorso. Alla domanda il candidato dovra' allegare il curriculum vitae, le pubblicazioni ed altri lavori a stampa ed eventuali altri titoli, che si ritengano utili ai fini del concorso, in originale o in copia che il candidato dichiari essere conforme all'originale. I candidati in possesso di titolo accademico straniero non ancora dichiarato equipollente alla laurea, dovranno allegare alla domanda i documenti indicati all'art. 2. L'amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilita' per il caso di dispersione di comunicazioni, dipendente da inesatte indicazioni della residenza e del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento degli stessi, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.