Art. 3.

                 Domande e termine di presentazione

    Le  domande  di ammissione al concorso, redatte in carta semplice
in  conformita'  allo  schema allegato al presente bando di concorso,
devono essere indirizzate e presentate direttamente o spedite a mezzo
raccomandata  con  avviso di ricevimento, all'Universita' degli studi
di Udine - Ripartizione del personale - Ufficio concorsi, viaPalladio
n. 8 - 33100 Udine, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro il
termine   perentorio   di  trenta  giorni,  che  decorre  dal  giorno
successivo  alla  pubblicazione  del  presente  bando  nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana, pena l'esclusione dal concorso.
    Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite a mezzo
raccomandata  con  avviso  di  ricevimento  entro  il  termine  sopra
indicato.  A  tal  fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale
accettante.
    Nella  domanda  di  ammissione  al  concorso i candidati dovranno
dichiarare sotto la loro personale responsabilita':
      1) il cognome e nome (per le donne esclusivamente il cognome da
nubile) nonche' il luogo e la data di nascita;
      2) codice fiscale;
      3) la cittadinanza posseduta;
      4)  il  comune ove e' iscritto nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      5)  le  eventuali condanne penali riportate (anche se sia stata
concessa  amnistia,  condono,  indulto  e  perdono  giudiziale)  e  i
procedimenti penali eventualmente pendenti;
      6)  il  possesso del titolo di studio richiesto dall'art. 2 del
bando di concorso;
      7) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      8)  di  non  essere  stato destituito o dispensato dall'impiego
presso  una pubblica amministrazione e di non essere stato dichiarato
decaduto  da altro impiego statale ai sensi dell'art. 127, lettera d)
del  testo unico, concernente lo statuto degli impiegati civili dello
Stato   approvato   con   decreto  del  Presidente  della  Repubblica
10 gennaio  1957,  n. 3,  per  aver  conseguito l'impiego mediante la
produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' insanabile;
      9) gli eventuali titoli di preferenza posseduti.
    I candidati devono allegare alla domanda:
      a) fotocopia di documento di riconoscimento;
      b) fotocopia del codice fiscale;
      c) curriculum professionale datato e sottoscritto nonche' tutti
i titoli che il candidato ritiene utili alla valutazione degli stessi
di cui all'art. 5 del presente bando di concorso.
    Detti  titoli  possono  essere  prodotti  in originale o in copia
autenticata.   Nei   casi   consentiti   dalla  legge  sara'  ammessa
l'autocertificazione.
    I  candidati  dovranno  provvedere, a loro spese, al recupero dei
titoli   inviati   all'Universita'  entro  centottanta  giorni  dalla
pubblicazione   della  graduatoria  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica  italiana - 4a serie speciale - decorsi i quali non potra'
essere garantita la reperibilita' dei suddetti documenti.
    Il   candidato   dovra'   inoltre   dichiarare   di   autorizzare
l'Universita'  degli  studi  di  Udine al trattamento dei propri dati
personali ai fini della gestione dell'attivita' concorsuale, ai sensi
delle disposizioni della legge n. 675/1996.
    Dalle  domande  dovra'  risultare,  altresi',  il  domicilio o il
recapito  cui  indirizzare  eventuali  comunicazioni, con l'impegno a
segnalare  tempestivamente  le  variazioni  che dovessero intervenire
successivamente.
    I  candidati  riconosciuti  handicappati,  ai  sensi  della legge
n. 104/1992  nella  domanda  di  partecipazione  al concorso dovranno
specificare  l'ausilio  necessario  in relazione al proprio handicap,
nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi per lo svolgimento
delle prove di esame.
    L'amministrazione  non  terra'  conto delle domande che non siano
conformi a quanto indicato nel presente articolo, salvo che i difetti
non siano facilmente e tempestivamente sanabili.
    L'amministrazione   non  assume  alcuna  responsabilita'  per  la
dispersione  di comunicazioni, dipendente da inesatta indicazione del
recapito  da  parte  dell'aspirante  o  da  mancata,  oppure  tardiva
comunicazione  del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda,
ne'   per   eventuali  disguidi  postali  o  telegrafici  o  comunque
imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
    Copia  del  presente  bando  di  concorso  ed il fac-simile della
domanda    di   ammissione   sono   reperibili   all'indirizzo   web:
http://web.uniud.it/ripe/frameset assunzioni.htm