Art. 4. Elementi da indicare nella domanda (si veda modello allegato 1) Il concorrente deve indicare nella domanda: a) cognome, nome, data e luogo di nascita; b) il possesso della cittadinanza italiana; c) il codice fiscale; d) lo stato civile; e) il comune ove e' iscritto nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; f) le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti penali pendenti; g) il diploma di laurea di cui e' provvisto e la relativa votazione; h) il distretto militare o la Capitaneria di porto di appartenenza; i) la posizione nei riguardi del servizio militare; l) i servizi prestati come impiegato presso la pubblica amministrazione e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; m) l'indirizzo proprio e della famiglia. I candidati nella domanda di ammissione devono indicare una materia, a scelta, tra quelle di cui al successivo art. 5, quarto comma, nella quale intendono sostenere la prova d'esame. Ogni variazione di indirizzo deve essere segnalata direttamente e nel modo piu' celere al Comando centro di reclutamento della Guardia di finanza, il quale, tuttavia, non assume alcuna responsabilita' circa possibili disguidi derivanti da errate, mancate o tardive segnalazioni di variazioni di recapito o da eventi di forza maggiore.