Art. 4.

   Elementi da indicare nella domanda (si veda modello allegato 1)

    Il concorrente deve indicare nella domanda:
      a) cognome, nome, data e luogo di nascita;
      b) il possesso della cittadinanza italiana;
      c) il codice fiscale;
      d) lo stato civile;
      e) il  comune  ove e' iscritto nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      f) le  eventuali  condanne  penali  riportate  e  gli eventuali
procedimenti penali pendenti;
      g) il  diploma  di  laurea  di  cui  e' provvisto e la relativa
votazione;
      h) il   distretto   militare  o  la  Capitaneria  di  porto  di
appartenenza;
      i) la posizione nei riguardi del servizio militare;
      l)  i  servizi  prestati  come  impiegato  presso  la  pubblica
amministrazione  e  le cause di risoluzione di precedenti rapporti di
pubblico impiego;
      m) l'indirizzo proprio e della famiglia.
    I  candidati  nella  domanda  di  ammissione  devono indicare una
materia,  a  scelta,  tra  quelle di cui al successivo art. 5, quarto
comma, nella quale intendono sostenere la prova d'esame.
    Ogni variazione di indirizzo deve essere segnalata direttamente e
nel  modo piu' celere al Comando centro di reclutamento della Guardia
di  finanza,  il  quale,  tuttavia, non assume alcuna responsabilita'
circa  possibili  disguidi  derivanti  da  errate,  mancate o tardive
segnalazioni di variazioni di recapito o da eventi di forza maggiore.