Art. 3. Domanda di ammissione
    La  domanda  di  ammissione  al concorso, redatta in carta libera
secondo lo schema allegato al presente bando, deve essere indirizzata
al  magnifico  rettore dell'Universita' degli studi di Foggia, via IV
Novembre  n. 1  - 71100 Foggia, e puo' essere presentata direttamente
all'ufficio  protocollo dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10 alle ore
12 nonche' il martedi' ed il giovedi' dalle ore 15 alle ore 16 ovvero
spedita  a  mezzo  di raccomandata postale con avviso di ricevimento,
entro  il  termine perentorio di giorni trenta a decorrere dalla data
di  pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami».
    Per  il  rispetto  del  termine  predetto  fara' fede la data del
timbro dell'ufficio postale accettante la raccomandata.
    Ai  sensi  della  legge  5 febbraio  1992,  n. 104 i portatori di
handicap, in relazione al loro diritto a sostenere le prove di esame,
dovranno   indicare   nelle  domande  gli  ausili  necessari  per  lo
svolgimento  delle  prove  stesse  e  l'eventuale necessita' di tempi
aggiuntivi occorrenti in relazione allo specifico handicap.
    Nella  domanda  l'aspirante  alla  partecipazione  al concorso di
ammissione  al dottorato di ricerca dovra' dichiarare con chiarezza e
precisione   (a   macchina   o   a   stampatello)  sotto  la  propria
responsabilita':
      a) cognome e nome;
      b) il luogo e la data di nascita;
      c) la residenza ed il recapito eletto agli effetti del concorso
(specificando  il  codice di avviamento postale, il numero telefonico
ed  un  indirizzo  di  posta  elettronica). Possibilmente, per quanto
riguarda i cittadini non residenti in Italia, va indicato un recapito
italiano eletto quale proprio domicilio;
      d) l'esatta denominazione del dottorato al cui concorso intende
partecipare;
      e) la cittadinanza;
      f) di avere un'adeguata conoscenza della lingua italiana (per i
cittadini non italiani);
      g) la  laurea posseduta, nonche' la data e l'Universita' presso
cui  e'  stata  conseguita,  ovvero  il  titolo equipollente (con gli
estremi  del  decreto  rettorale  con  il  quale  e' stata dichiarata
l'equipollenza   stessa)   o   di  cui  si  richiede  l'equipollenza,
conseguito presso una Universita' straniera;
      h) di  impegnarsi  a  frequentare  a  tempo  pieno  il corso di
dottorato secondo le modalita' fissate dal collegio dei docenti;
      i) la conoscenza di almeno una lingua straniera;
      j) di  essere  a  conoscenza  del  divieto  della contemporanea
iscrizione a piu' corsi di studio;
      k) gli  ausili  necessari  in  relazione al proprio handicap ed
eventuali  tempi  aggiuntivi  per  lo  svolgimento della prova (per i
portatori di handicap);
      l) di  impegnarsi  a  comunicare tempestivamente ogni eventuale
cambiamento della propria residenza o del recapito;
      m) di  essere  a  conoscenza che il diario delle prove di esame
sara' reso noto mediante pubblicazione sul sito Internet www.unifg.it
(sezione alta formazione).
    La   domanda   deve   contenere   in   modo  esplicito  tutte  le
dichiarazioni di cui sopra.
    I  requisiti prescritti devono essere posseduti alla scadenza del
termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al
concorso.
    L'amministrazione universitaria non ha alcuna responsabilita' per
il  caso  di  dispersione  di  comunicazioni,  dipendente da inesatte
indicazioni  della residenza e del recapito da parte dell'aspirante o
da  mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento del recapito
indicato   nelle  domande,  ne'  per  eventuali  disguidi  postali  o
telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.
    I  candidati  che intendono partecipare al concorso di ammissione
per  piu'  dottorati  di ricerca dovranno presentare distinte domande
per  ognuno  dei  dottorati  prescelti.  Nel caso in cui il candidato
indichi   in   un'unica   domanda  piu'  dottorati  sara'  ammesso  a
partecipare  solo  al  concorso  di ammissione al primo dei dottorati
indicati.