IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104; Visto la legge 31 dicembre 1996, n. 675; Vista la legge 12 marzo 1999, n. 68; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445; Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165; Vista la legge 27 dicembre 2002, n. 289; Vista la delibera del consiglio di amministrazione del 22 giugno 2001 relativa all'assunzione di personale a tempo determinato e indeterminato; Visto il vigente contratto collettivo nazionale di lavoro «Comparto Universita» stipulato in data 9 agosto 2000; Vista la convenzione n. 14 del 2 luglio 2002 stipulata tra questa amministrazione e la provincia di Firenze, servizio per il collocamento mirato di cui alla legge n. 68/1999 per l'assunzione di personale disabile; Considerato che per motivi di efficienza organizzativa e razionalizzazione della spesa si rende necessario che le procedure selettive si concludano con l'assunzioni previste; Decreta: Art. 1. Numero di assunzioni Sono indette selezioni pubbliche per titoli, prova pratica e colloquio, precedute da preselezione, per l'assunzione di disabili iscritti al collocamento mirato della provincia di Firenze, per la copertura di dieci posti di categoria B - posizione economica 1, con contratto di lavoro a tempo indeterminato ed a tempo parziale all'83,33%. Le attivita' che gli assunti saranno chiamati a svolgere, consisteranno nel fornire un supporto operativo al servizio dell'utenza, con un grado di responsabilita' circoscritta alla corretta esecuzione delle procedure e con autonomia limitata allo svolgimento di compiti sulla base di procedure prestabilite. I posti destinati alla selezione pubblica sono ripartiti tra le aree e per le attivita' sotto descritte: A) sei posti dell'area servizi generali e tecnici: servizio di portineria: attivita' di front-office concernente il controllo dell'accesso, accoglienza del pubblico, smistamento dello stesso presso i vari servizi della struttura, informazioni anche tramite l'uso del computer; smistamento delle telefonate: uso di apparecchi telefonici semplici con smistamento di linee interne; smistamento della corrispondenza: collocazione in appositi casellari, distribuzione presso i vari uffici, inserimento al computer dei dati relativi alla tipologia della corrispondenza (raccomandate, raccomandate a mano, assicurate, pacchi); organizzazione delle consegne di materiali e corrispondenza con eventuale utilizzo di macchine di servizio e trasporto di persone (per coloro che sono in possesso della patente di tipo B o superiore); servizio di fotocopie: riproduzione e fascicolazione di atti e di documenti di vario formato; supporto generico all'attivita' dell'ateneo (servizi di registrazione e proiezione audiovisivi, servizi di magazzino - tenuta di registri di carico e scarico); servizi di manutenzione e pulizia ordinaria di macchinari non complessi e riordino dei locali in cui si opera; B) quatto posti dell'area amministrativa (supporto alle attivita' amministrative, bibliotecarie e museali): compilazione, formazione e stampa di documenti mediante l'uso di Microsoft Word; servizi di archiviazione: ricerca, collocazione, e distribuzione semplice di pratiche, moduli, libri, fascicoli, ecc. compresa l'eventuale registrazione anche tramite computer; tenuta di registri di carico e scarico; lavori di segreteria.