IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

    Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104;
    Visto la legge 31 dicembre 1996, n. 675;
    Vista la legge 12 marzo 1999, n. 68;
    Visto  il  decreto  del  Presidente  della Repubblica 28 dicembre
2000, n. 445;
    Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
    Vista la legge 27 dicembre 2002, n. 289;
    Vista  la delibera del consiglio di amministrazione del 22 giugno
2001  relativa  all'assunzione  di  personale  a  tempo determinato e
indeterminato;
    Visto   il  vigente  contratto  collettivo  nazionale  di  lavoro
«Comparto Universita» stipulato in data 9 agosto 2000;
    Vista la convenzione n. 14 del 2 luglio 2002 stipulata tra questa
amministrazione   e   la   provincia  di  Firenze,  servizio  per  il
collocamento  mirato di cui alla legge n. 68/1999 per l'assunzione di
personale disabile;
    Considerato   che   per  motivi  di  efficienza  organizzativa  e
razionalizzazione  della  spesa  si rende necessario che le procedure
selettive si concludano con l'assunzioni previste;

                              Decreta:

                               Art. 1.

                        Numero di assunzioni

    Sono  indette  selezioni  pubbliche  per  titoli, prova pratica e
colloquio,  precedute  da  preselezione, per l'assunzione di disabili
iscritti  al  collocamento  mirato della provincia di Firenze, per la
copertura  di dieci posti di categoria B - posizione economica 1, con
contratto  di  lavoro  a  tempo  indeterminato  ed  a  tempo parziale
all'83,33%.
    Le  attivita'  che  gli  assunti  saranno  chiamati  a  svolgere,
consisteranno   nel   fornire   un  supporto  operativo  al  servizio
dell'utenza,  con  un  grado  di  responsabilita'  circoscritta  alla
corretta  esecuzione  delle  procedure  e con autonomia limitata allo
svolgimento di compiti sulla base di procedure prestabilite.
    I  posti  destinati alla selezione pubblica sono ripartiti tra le
aree e per le attivita' sotto descritte:
      A) sei posti dell'area servizi generali e tecnici:
        servizio di portineria: attivita' di front-office concernente
il  controllo  dell'accesso,  accoglienza  del  pubblico, smistamento
dello  stesso  presso  i  vari  servizi della struttura, informazioni
anche tramite l'uso del computer;
        smistamento  delle  telefonate:  uso di apparecchi telefonici
semplici con smistamento di linee interne;
        smistamento  della  corrispondenza:  collocazione in appositi
casellari,   distribuzione  presso  i  vari  uffici,  inserimento  al
computer  dei  dati  relativi  alla  tipologia  della  corrispondenza
(raccomandate, raccomandate a mano, assicurate, pacchi);
        organizzazione  delle  consegne di materiali e corrispondenza
con eventuale utilizzo di macchine di servizio e trasporto di persone
(per  coloro  che  sono  in  possesso  della  patente  di  tipo  B  o
superiore);
        servizio  di fotocopie: riproduzione e fascicolazione di atti
e di documenti di vario formato;
        supporto   generico  all'attivita'  dell'ateneo  (servizi  di
registrazione e proiezione audiovisivi, servizi di magazzino - tenuta
di registri di carico e scarico);
        servizi di manutenzione e pulizia ordinaria di macchinari non
complessi e riordino dei locali in cui si opera;
      B)   quatto   posti  dell'area  amministrativa  (supporto  alle
attivita' amministrative, bibliotecarie e museali):
        compilazione, formazione e stampa di documenti mediante l'uso
di Microsoft Word;
        servizi    di   archiviazione:   ricerca,   collocazione,   e
distribuzione  semplice  di  pratiche, moduli, libri, fascicoli, ecc.
compresa l'eventuale registrazione anche tramite computer;
        tenuta di registri di carico e scarico;
        lavori di segreteria.