Art. 4.
    La  domanda  di  ammissione, redatta in carta semplice secondo il
modello  allegato  al presente bando con indicato il domicilio eletto
agli  effetti  del  concorso,  deve  essere  indirizzata al magnifico
rettore   dell'Universita'   degli   studi  di  Urbino  e  presentata
direttamente  o  spedita  a  mezzo  di  raccomandata  con  avviso  di
ricevimento,  con  esclusione  di  qualsiasi altro mezzo, al seguente
indirizzo:
    Universita' degli studi di Urbino - Ufficio dottorati di ricerca,
via   Puccinotti   n. 25   -   Palazzo   Benedetti   -  61029  Urbino
(Pesara-Urbino).
    La   domanda  di  ammissione  deve  pervenire  entro  il  termine
perentorio  di  giorni  trenta  a  decorrere  dal giorno successivo a
quello  della  pubblicazione  del  presente  decreto  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica.
    Per  il  rispetto  del  termine  predetto  fara' fede la data del
timbro dell'ufficio postale accettante la raccomandata.
    Nella  domanda,  l'aspirante  alla  partecipazione al concorso di
ammissione  al dottorato di ricerca dovra' dichiarare con chiarezza e
precisione sotto la propria responsabilita':
      a) le  proprie  generalita',  la data e il luogo di nascita, la
residenza   ed   il   recapito   eletto  agli  effetti  del  concorso
(specificando il codice di avviamento postale ed i numeri telefoni.
    Per  quanto  riguarda  i  cittadini  comunitari  e  stranieri, un
recapito italiano o l'indicazione della propria ambasciata in italia,
eletta quale proprio domicilio;
      b) l'esatta denominazione del concorso cui intende partecipare;
      c) la propria cittadinanza;
      d) la  laurea posseduta, nonche' la data e l'universita' presso
cui  e'  stata  conseguita,  ovvero il titolo equipollente conseguito
presso  una  universita'  straniera,  nonche'  la  data  del  decreto
rettorale con cui e' stata dichiarata l'equipollenza stessa;
      e) di  impegnarsi  a  frequentare  a  tempo  pieno  il corso di
dottorato  secondo  le modalita' che saranno fissate dal collegio dei
docenti;
      f) di indicare le lingue straniere conosciute;
      g) di  impegnarsi  a  comunicare tempestivamente ogni eventuale
cambiamento della propria residenza o del recapito.
    L'amministrazione universitaria non ha alcuna responsabilita' per
il  caso  di  dispersione  di  comunicazioni,  dipendente da inesatte
indicazioni  della residenza e del recapito da parte dell'aspirante o
da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento degli stessi,
ne'  per  eventuali  disguidi  postali o telegrafici non imputabili a
colpa dell'amministrazione medesima.