Art. 5.

             Commissioni giudicatrici e loro adempimenti

    La  commissione  giudicatrice del concorso di ammissione al corso
di  dottorato  di  ricerca e' nominata con decreto rettorale ai sensi
dell'art. 12  del  regolamento  di ateneo recante norme in materia di
dottorato   di   ricerca   di   cui   al  decreto  rettorale  n. 1015
dell'1° marzo  2002 e sara' affissa all'albo di ateneo ubicato presso
le strutture indicate al successivo art. 6 del presente bando.
    La  commissione, per la valutazione di ciascun candidato, dispone
di sessanta punti per ognuna delle due prove.
    E'  ammesso al colloquio il candidato che abbia superato la prova
scritta con una votazione non inferiore a 40/60.
    Il  colloquio  si  intende  superato  se il candidato ottiene una
votazione di almeno 40/60.
    Alla fine di ogni seduta dedicata alla prova orale la commissione
giudicatrice    forma   l'elenco   dei   candidati   esaminati,   con
l'indicazione  dei  voti  da  ciascuno  riportati nella prova stessa.
L'elenco,   sottoscritto   dal  presidente  e  dal  segretario  della
commissione  giudicatrice,  e'  affisso nel medesimo giorno nell'albo
della sede presso cui si e' svolta la prova.
    Espletate   le  prove  concorsuali,  la  commissione  compila  la
graduatoria  generale  di  merito  sulla  base  della  somma dei voti
riportati da ciascun candidato nelle singole prove e secondo l'ordine
decrescente del punteggio complessivo attribuito ad ognuno.