In  esecuzione della deliberazione n. 825 del 2 novembre 2006, si
rende noto che si procedera', con l'osservanza delle norme previste e
richiamate  dall'art.  15  del  d.lgs.  n.  502/1992, come sostituito
dall'art. 13  del  decreto  legislativo  19  giugno 1999, n. 229, dal
decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, dal
decreto  ministeriale  30 gennaio 1998, e successive modificazioni ed
integrazioni,  dal  d.lgs. n. 165/2001, al conferimento dell'incarico
di:
      profilo  professionale:  dirigente  medico  -  Ruolo: sanitario
«Area  medica e delle specialita' mediche» - Disciplina: cardiologia,
per  la direzione della struttura complessa dell'U.O. cardiologia del
presidio ospedaliero di Pistoia.
    La  durata  dell'incarico puo' essere da cinque a sette anni, con
facolta' di rinnovo.
    L'incarico  implica  il  rapporto  di  lavoro esclusivo, ai sensi
dell'art.  15-quarter del d.lgs. n. 502/1992, e s.m.i. e dell,art. 59
della  legge  regionale  n.  42,  da  mantenere  per  tutta la durata
dell'incarico.
    A norma dell'art. 7, comma 1, del d.lgs. n. 165/2001 e' garantita
parita'  e  pari  opportunita'  tra  uomini  e donne per l'accesso al
lavoro e al relativo trattamento sul lavoro.
A) 'Requisiti di ammissione.
    Possono  partecipare  all'avviso coloro che siano in possesso dei
seguenti requisiti:
      1)   cittadinanza   italiana   (sono  equiparati  ai  cittadini
italiani, gli italiani non appartenenti alla repubblica) ovvero della
cittadinanza  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione  europea,  purche' con
adeguata  conoscenza  della  lingua  italiana da accertare durante lo
svolgimento  del  colloquio  ed  in  possesso  dei  diritti  civili e
politici anche negli Stati di appartenenza;
      2)  idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica  sara' effettuato a cura della U.S.L. prima dell'immissione in
servizio;
      3) laurea in medicina e chirurgia;
      4)   iscrizione  all'albo  dell'ordine  dei  medici  chirurghi.
L'iscrizione  al  corrispondente  albo professionale di uno dei Paesi
dell'Unione  europea consente la partecipazione alla selezione, fermo
restando   l'obbligo   dell'iscrizione   all'albo   in  Italia  prima
dell'assunzione in servizio;
      5)  anzianita'  di  servizio di sette anni, di cui cinque nella
disciplina   o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione  nella
disciplina  o  in  una  disciplina equipollente, ovvero anzianita' di
servizio  di  dieci  anni  nella  disciplina  (con esclusione di ogni
equipollenza).
    L'anzianita'  di  servizio  richiesta deve essere maturata presso
amministrazioni  pubbliche,  istituti  di ricovero e cura a carattere
scientifico,   istituti   o   cliniche   universitarie   e   istituti
zooprofilattici sperimentali salvo quanto previsto dagli articoli 11,
12  e  13  del  d.P.R.  n. 484/1997. L'eventuale servizio prestato in
regime  convenzionale a rapporto orario presso le strutture a diretta
gestione  delle  aziende  sanitarie  e del Ministero della sanita' in
base  ad  accordi  nazionali  sara' valutato ai sensi del decreto del
Ministro della sanita' 23 marzo 2000, n. 184.
    Le  discipline  equipollenti  sono  quelle previste nelle tabelle
approvate con decreto ministeriale 30 gennaio l998 (suppl. ord. n. 25
della Gazzetta Ufficiale n. 37 del 14 febbraio 1998) e s.m.i.;
      6)  curriculum  professionale,  da  cui  risultino le attivita'
professionali,   di   studio   e   direzionali   organizzative  nella
disciplina,  ai sensi degli articoli 6 e 8 del d.P.R. n. 484/1997. La
specifica  attivita'  professionale  di  cui all'art. 6 del d.P.R. n.
484/1997,  consistente  in  una  casistica di specifiche esperienze e
attivita'  professionale,  da  stabilirsi con decreto Ministero della
sanita',  non costituisce requisito specifico di ammissione fino alla
emanazione del decreto stesso ai sensi dell'articolo 15, comma 3, del
d.P.R. n. 484/1997;
      7)  attestato  di formazione manageriale. Fino all'espletamento
del   primo   corso   di  formazione  manageriale,  l'incarico  sara'
attribuito   senza  l'attestato  di  formazione  manageriale  di  cui
all'art.  5,  comma  1,  lettera  d),  del  d.P.R.  n. 484/1997, come
modificato dall'art. 15, punto 8), del d.lgs. n. 502/1992 (cosi' come
modificato  dall'art.  13  del  d.lgs.  n. 229/1999), fermo restando,
l'obbligo  per  l'incaricato  di  conseguirlo  entro  un  anno  dalla
assunzione dell'incarico con la frequenza ed il superamento dei corsi
di  formazione  attivati  dalla  Regione.  Il mancato superamento del
primo  corso  attivato  dalla Regione successivamente al conferimento
dell'incarico determina la decadenza dall'incarico stesso.
    Non  possono  accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi
dall'elettorato   attivo   e   coloro   che  siano  stati  dispensati
dall'impiego  presso  pubbliche  amministrazioni  per aver conseguito
l'impiego  stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati
da invalidita' non sanabile.
    Tutti  i  suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di
scadenza  del termine stabilito per la presentazione della domanda di
ammissione.
    L'accertamento  del  possesso  dei  requisiti e' effettuato dalla
commissione,  nominata  dal  direttore  generale  ai  sensi dell'art.
15-ter,  comma  2,  del  d.lgs.  n.  502/1992,  cosi' come modificato
dall'art. 13 del d.lgs. n. 229/1999.
B) Domanda di ammissione.
    La  domanda  di  ammissione  redatta  in  carta libera secondo lo
schema  esemplificativo  allegato  e  debitamente  sottoscritta, deve
essere  indirizzata  al  direttore  generale  dell'azienda  U.S.L.  3
Pistoia  -  Via  Sandro  Pertini, 708 - 51100 Pistoia, e presentata o
spedita  nei  termini  previsti  al  successivo punto d) «Modalita' e
termini per la presentazione della domanda».
    Nella  domanda  gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria
responsabilita',  ai  sensi  degli  articoli  46 e 47 del decreto del
Presidente  della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000, consapevoli
delle   sanzioni   penali  previste  dall'art.  76  del  decreto  del
Presidente  della  Repubblica  n.  445  del  28 dicembre 2000 e dagli
articoli 483, 489, 495 e 496 del codice penale:
      a) cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza;
      b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      c) il  comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      d)   le  eventuali  condanne  penali  riportate  e/o  eventuali
procedimenti  penali pendenti (la dichiarazione va resa anche in caso
negativo);
      e) il titolo di studio posseduto, con l'indicazione della data,
sede  e denominazione completa dell'istituto presso il quale e' stato
conseguito,   nonche',   il  possesso  dei  requisiti  di  ammissione
richiesti dal presente bando;
      f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      g) i  servizi  prestati  presso  pubbliche amministrazioni e le
cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego.
    L'aspirante dovra', inoltre, indicare il domicilio (e l'eventuale
recapito  telefonico  presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli
fatta  pervenire  ogni  necessaria comunicazione inerente il presente
avviso.  L'amministrazione  non assume responsabilita' alcuna in caso
di   irreperibilita'   presso  l'indirizzo  comunicato,  ne'  per  la
dispersione  di  comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del
recapito  da  parte  del  concorrente,  oppure  da  mancata o tardiva
comunicazione  del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda,
ne'   per   eventuali  disguidi  postali  o  telegrafici  o  comunque
imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.
    La  firma  in  calce  alla domanda non richiede autenticazione ai
sensi dell'art. 39 del d.P.R. n. 445/2000.
C) Documentazione da allegare.
    Alla  domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare, in
originale  o  copia autenticata ai sensi di legge, esente da bollo ex
legge n. 370/88, i seguenti documenti:
      1) diploma di laurea in medicina e chirurgia oppure certificato
rilasciato dall'autorita' scolastica in sostituzione del diploma;
      2)  certificato  di  iscrizione all'albo dell'ordine dei medici
chirurghi  rilasciato  in data non anteriore a sei mesi alla scadenza
del presente bando;
      3)  certificazione  attestante il possesso dei requisiti di cui
alla lettera a) punto 5) del presente avviso;
      4)  ricevuta  comprovante l'avvenuto versamento della tassa non
rimborsabile,  di  Euro 10,33, da versare sul c/c postale n. 10183515
intestato  ad  azienda  USL  3  Pistoia  -  Entrate  varie - Servizio
tesoreria.
    Devono, inoltre, essere allegate tutte le certificazioni relative
ai  titoli che il candidato ritenga opportuno presentare agli effetti
della  valutazione  di  merito  per  il parere della commissione, ivi
compreso  un  curriculum  formativo  e professionale redatto su carta
libera, datato e firmato.
    Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
    Alla  domanda  deve  essere unito un elenco in triplice copia, in
carta  semplice,  datato  e  firmato,  dei  documenti  e  dei  titoli
presentati,  numerati progressivamente in relazione al corrispondente
titolo  e  con indicazione della relativa forma (se originale o copia
autenticata).
    E' facolta' del candidato presentare dichiarazione sostitutiva di
certificazioni ai sensi dell'art. 46 del decreto del Presidente della
Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000, in luogo della certificazione
rilasciata  dall'autorita'  competente  relativamente ai documenti di
cui ai punti 1), 2) (vedi Allegato 1).
    E'  facolta'  dei  candidati presentare dichiarazione sostitutiva
dell'atto di notorieta' ai sensi dell,art. 38, comma 3, e art. 47 del
decreto  del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000,
in  luogo  della  certificazione rilasciata dall'autorita' competente
relativamente ai documenti di cui al punto 3) (vedi Allegato 2).
    Le  dichiarazioni  sostitutive  devono, comunque, contenere tutti
gli   elementi   e   le   informazioni   necessarie   previste  dalla
certificazione   che  sostituiscono.  In  particolare  per  eventuali
servizi  prestati  presso pubbliche amministrazioni, l'interessato e'
tenuto a specificare l'esatta denominazione e indirizzo delle stesse;
se  trattasi  di  rapporto  di  lavoro  determinato  o indeterminato;
profilo  professionale, posizione funzionale e disciplina; se a tempo
pieno,  definito  o  parziale (in questo caso specificare la misura);
eventuali  periodi  di  interruzione  del  rapporto  e  loro  motivo;
posizione  in  ordine  al  disposto  di cui all'art. 46 del d.P.R. n.
761/1979.  In  mancanza  non  verra' tenuto conto delle dichiarazioni
rese.
    Saranno  prese  in considerazione solo le pubblicazioni in stampa
originale  o  in  copia  conforme  o in fotocopia accompagnata da una
dichiarazione di conformita' resa ai sensi del d.P.R. n. 445/2000.
    La  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' che attesta
la  conformita'  all'originale  di  una  copia  di  un  atto  o di un
documento rilasciato o conservato da una pubblica amministrazione, di
un  titolo di studio o di servizio e di un documento fiscale che deve
obbligatoriamente  essere conservato dai privati, puo' essere apposta
in  calce alla copia stessa, allegando una fotocopia del documento di
identita' in corso di validita'.
    Verranno  presi  in  considerazione  i  titoli  redatti in lingua
italiana,  inglese, francese, tedesca e spagnola, con l'esclusione di
titoli  redatti in altre lingue, se non accompagnati da traduzione in
lingua  italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso del
necessario titolo di abilitazione.
    Le   dichiarazioni  sostitutive  dell'atto  di  notorieta'  e  le
dichiarazioni  di  conformita'  all'originale  delle  fotocopie delle
pubblicazioni   devono   essere   accompagnate  dalla  fotocopia  del
documento di identita' in corso di validita'.
    Si  rende  noto  che, fermo restando quanto previsto dall'art. 76
del  decreto del Presidente della Repubblica 445 del 28 dicembre 2000
e  dagli articoli 483, 489, 495 e 496 del codice penale, qualora, dal
controllo  di cui al d.P.R. n. 445/2000 emerga la non veridicita' del
contenuto  della  dichiarazione,  il  dichiarante decade dai benefici
eventualmente  conseguenti  al provvedimento emanato sulla base della
dichiarazione non veritiera.
D) Modalita' e termini per la presentazione della domanda.
    La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere:
      o trasmesse a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata
con  avviso  di ricevimento, al seguente indirizzo: «Azienda U.S.L. 3
di  Pistoia - Via Sandro Pertini, 708 - 51100 Pistoia. In tal caso fa
fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante;
      o consegnate direttamente all'U.O. Gestione delle risorse umane
«Settore  concorsi, gestione organici e mobilita» dell'Azienda U.S.L.
all'indirizzo  di  cui  sopra, tutti i giorni feriali (dal lunedi' al
venerdi) dalla ore 9 alle ore 12. E' escluso qualsiasi altro mezzo di
consegna o trasmissione.
    La  domanda, indirizzata al direttore generale e redatta in carta
semplice,  unitamente  alla  documentazione allegata deve pervenire o
essere   spedita   tramite  il  servizio  postale  entro  il  termine
perentorio   del   trentesimo   giorno   successivo   alla   data  di
pubblicazione  del  presente  bando nella Gazzetta Ufficiale. Qualora
detto  giorno  sia  festivo  il  termine e' prorogato al primo giorno
successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle
domande e' perentorio.
E) Modalita' di selezione.
    La  commissione  di  cui  all'art. 15-ter del d.lgs. n. 502/1992,
cosi'   come   modificato   dall'art.  13  del  d.lgs.  n.  229/1999,
predisporra' l'elenco degli idonei sulla base:
      1)  di  un  colloquio  diretto alla valutazione delle capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere;
      2)   della   valutazione  del  curriculum  professionale  degli
aspiranti.
    Nel  curriculum  sono  valutate  le  attivita'  professionali, di
studio,  direzionali-organizzative,  relative  all'ultimo quinquennio
antecedente alla data di scadenza del bando, formalmente documentate,
con riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b) alla  posizione  funzionale  del candidato nelle strutture e
alle sue competenze, con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      c) alla    tipologia   quali-quantitativa   delle   prestazioni
effettuate dal candidato.
    (L'azienda  si  riserva  di richiedere integrazioni al curriculum
qualora  vengano  emanati i provvedimenti di cui all'art. 6, comma 1,
del d.P.R. n. 484/1997);
      d) ai  soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere  di  durata  non  inferiore  a  tre  mesi,  con esclusione dei
tirocini obbligatori;
      e) all'attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio  per  il
conseguimento  di diploma universitario, di laurea o specializzazione
o  presso  scuole  per  la  formazione  di  personale  sanitario, con
indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  che saranno valutati solo se presenti
tutte le condizioni previste dall'art. 9 del d.P.R. n. 484/1997;
      g) alle pregresse idoneita' nazionali.
    Nel  curriculum  e'  valutata  altresi' la produzione scientifica
strettamente  pertinente  alla  disciplina  di  esame,  pubblicata su
riviste  italiane  e  straniere,  caratterizzate da criteri di filtro
nell'accettazione  dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita'
scientifica.
    La  data  ed  il  luogo  del  colloquio  verranno  comunicati  ai
candidati  dalla  commissione  con lettera raccomandata con avviso di
ricevimento,  almeno  venti  giorni  prima  dalla  data del colloquio
stesso, al domicilio indicato nella domanda di ammissione.
F) Conferimento dell'incarico.
    L'incarico   di   direzione   della  struttura  complessa  verra'
attribuito  dal  direttore  generale  ai  sensi  dell'art. 15-ter del
d.lgs.  n. 502/1992, cosi' come modificato dall'art. 13 del d.lgs. n.
229/1999  sulla  base  del parere formulato dalla commissione (previo
colloquio   e   valutazione   del   curriculum   professionale  degli
aspiranti).
    La  durata  dell'incarico puo' essere da cinque a sette anni, con
facolta' di rinnovo.
    Ai  sensi dell'art. 15 comma 5 del d.lgs. n. 502/1992, cosi' come
modificato  dall'art.  13  del  d.lgs.  n.  229/1999  e dal d.lgs. n.
254/2000, il dirigente di struttura complessa sara' sottoposto, oltre
che  a  verifica  triennale,  anche a verifica a termine incarico. Le
verifiche  concerneranno  le  attivita'  professionali  svolte  ed  i
risultati  raggiunti,  livello di partecipazione, con esito positivo,
ai programmi di formazione continua di cui all'art. 16-bis del d.lgs.
n.  502/1992  e  s.m.i.,  saranno  effettuate  dal  previsto collegio
tecnico.  L'esito  positivo della verifica costituira' condizione per
la  conferma  dell'incarico  o  per il conferimento di altro incarico
professionale o gestionale anche di maggior rilievo.
    Il trattamento economico relativo e' quello previsto dal C.C.N.L.
vigente per la dirigenza medica e veterinaria.
G) Trattamento dei dati personali.
    Ai  sensi  dell'art.  13  del  decreto  legislativo n. 196 del 30
giugno  2003, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti
presso  le  strutture  organizzative di amministrazione del personale
dell'azienda  U.S.L.  3  di  Pistoia per le finalita' di gestione del
concorso  e  saranno  trattati  presso  una  banca dati eventualmente
automatizzata  anche  successivamente all'eventuale instaurazione del
rapporto di lavoro, per finalita' inerenti alla gestione del rapporto
medesimo.
    Il  conferimento  ditali  dati  e'  obbligatorio  ai  fini  della
valutazione  dei  requisiti  di partecipazione, pena l'esclusione dal
concorso.
    Le   medesime   informazioni   potranno  essere  comunicate  alle
amministrazioni  pubbliche eventualmente interessate allo svolgimento
del concorso o alla posizione giuridico-economica del candidato.
    L'interessato  gode  dei  diritti  di cui all'art. 7 della citata
legge  tra  i  quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano,
nonche'   alcuni   diritti  complementari  tra  cui  quello  di  fare
rettificare  i  dati  erronei,  incompleti  o raccolti in termini non
conforme  alla  legge,  nonche'  ancora  quello  di  opporsi  al loro
trattamento  per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti
valere nei confronti dell'Azienda U.S.L. 3 di Pistoia.
H) Adempimenti del candidato al quale econferito l'incarico.
    Il   concorrente  al  quale  verra'  conferito  l'incarico  sara'
invitato  a  produrre,  a  pena  di  decadenza, nel termine di trenta
giorni  dalla  data  di  comunicazione,  i  documenti  comprovanti il
possesso   dei  requisiti  generali  e  specifici  richiesti  per  il
conferimento dell'incarico.
    E'   facolta'   dei  candidati,  in  sede  di  presentazione  dei
documenti,    avvalersi    della    dichiarazione    sostitutiva   di
certificazioni ai sensi dell'art. 46 del decreto del Presidente della
Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000, in luogo della certificazione
rilasciata dall'autorita' competente.
    Il  vincitore  e' tenuto inoltre a produrre, in carta libera, nel
medesimo  termine  di  trenta  giorni  sopra  indicato, dichiarazione
sostitutiva  dell'atto  notorio,  ai sensi dell'art. 47 del d.P.R. n.
445/2000,  attestante l'assenza di altri rapporti di impiego pubblico
o  privato  e  delle  altre situazioni di incompatibilita' richiamate
dall'art. 53 del d.lgs. n. 165/2001. In caso contrario, unitamente ai
documenti,  deve  essere espressamente presentata la dichiarazione di
opzione  per  la nuova azienda, fatto salvo quanto previsto dall'art.
10,  comma  8,  lettera  a),  del  C.C.N.L. per la dirigenza medica e
veterinaria 10 febbraio 2004.
    La  documentazione  prodotta  da  cittadini  degli  Stati  membri
dell'Unione   europea,   salvo  quella  redatta  in  lingua  inglese,
francese,  tedesca  o  spagnola,  dovra'  essere  accompagnata da una
traduzione in lingua italiana effettuata da un traduttore pubblico in
possesso del necessario titolo di abilitazione.
I) Norme finali.
    L'amministrazione  si  riserva,  a suo insindacabile giudizio, la
facolta'  di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente
bando  qualora  ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni
di  legge,  senza  che  per  i  concorrenti  insorga alcuna pretesa o
diritto.
    Per  quanto  non  contemplato nel presente bando si intendono qui
richiamate  a  tutti  gli  effetti le norme di legge, regolamentari e
contrattuali in materia.
    I   candidati   sono   tenuti   a   ritirare   la  documentazione
eventualmente presentata a corredo della domanda dopo sessanta giorni
dalla  data  di esecutivita' della deliberazione di conferimento dell
incarico  ed  entro  i  dodici  mesi successivi. In caso di eventuali
ricorsi dinanzi al competente organo giurisdizionale, la restituzione
di  cui  sopra  potra'  avvenire solo dopo l'esito ditali ricorsi. La
restituzione richiesta a mezzo del servizio postale verra' effettuata
con spese a carico dell'interessato.
    Trascorsi   dieci   anni   dalla   data  di  pubblicazione  della
graduatoria,  la documentazione di cui sopra e' inviata al macero, ad
eccezione degli atti oggetto di contenzioso.
    La  partecipazione  al  presente  avviso  presuppone  l'integrale
conoscenza  e  accettazione,  da  parte dei candidati, delle norme di
legge   e   delle  disposizioni  inerenti  i  pubblici  concorsi  per
l'assunzione  di  personale  presso  le  UU.SS.LL.,  delle modalita',
formalita'  e  prescrizioni  relative  ai  documenti  e  agli atti da
presentare.
    Con  la  firma del contratto individuale di lavoro e l'assunzione
in  servizio  e' implicita l'accettazione, senza riserva, di tutte le
norme  che  disciplinano  e  disciplineranno lo stato giuridico ed il
trattamento economico del personale delle UU.SS.LL.
    I   candidati   possono   accedere  agli  atti  del  procedimento
concorsuale ai sensi della legge n. 241/1990 e s.m.i'.
    La  presentazione  della  domanda di partecipazione all'avviso in
oggetto  implica il consenso al trattamento dei propri dati personali
e sensibili ai sensi del d.lgs. n. 196/2003.
    Per  eventuali  chiarimenti o informazioni gli aspiranti potranno
rivolgersi  all'U.O.  Gestione delle risorse umane «Settore concorsi,
gestione  organici e mobilita» dell'Azienda U.S.L. 3 di Pistoia - Via
Sandro Pertini, 708 - 51100 Pistoia - Tel. 0573/352714-2875.
    Il  presente  bando  sara'  divulgato  tramite  il  sito Internet
«www.usl3.tosana.it-concorsi».