Art. 9.
                Regolarita' degli atti, approvazione
                 graduatoria e nomina dei vincitori
    1. Il  Dirigente  dell'Ufficio  concorsi  e  borse  di studio con
proprio  provvedimento  accerta,  entro  trenta giorni dalla consegna
degli  atti  da parte della commissione, la regolarita' formale degli
atti  medesimi e, verificata la regolarita' del procedimento, approva
con  proprio  provvedimento  la  graduatoria  di merito e nomina il/i
vincitore/i  in  numero  pari  a  quello  dei  posti messi a concorso
secondo  la vigente normativa nonche' la graduatoria degli idonei. Il
suddetto  provvedimento  sara' pubblicato sul sito Internet del CNR e
di  tale  pubblicazione  sara'  data  notizia, mediante avviso, nella
Gazzetta   Ufficiale   della  Repubblica  italiana  e  da  tale  data
decorrera' il termine per le eventuali impugnative.
    2.  Nel  caso in cui riscontri vizi di forma, il responsabile dei
procedimento,  entro il predetto termine di trenta giorni, rinvia con
provvedimento   motivato   gli   atti   alla   commissione   per   la
regolarizzazione, stabilendone un termine.
    3.  I  vincitori  saranno assunti con contratto di lavoro a tempo
indeterminato  al  terzo  livello professionale - ricercatore, con il
trattamento economico iniziale previsto dal vigente CCNL del Comparto
Istituzione  ed Enti di ricerca e sperimentazione, previo superamento
di un periodo di prova della durata di tre mesi.
    4.  I  vincitori  nominati  che nel termine stabilito non avranno
preso   servizio,   senza  giustificato  motivo,  saranno  dichiarati
decaduti dall'impiego.