Art. 5
Comunicazioni con i concorrenti
1. Tramite il proprio profilo nel portale dei concorsi il
concorrente puo' anche accedere alla sezione relativa alle
comunicazioni. Tale sezione sara' suddivisa in un'area pubblica
relativa alle comunicazioni di carattere collettivo (avvisi di
modifica del bando, ecc.), e un'area privata nella quale saranno rese
disponibili le comunicazioni di carattere personale relative a
ciascun concorrente. Della presenza di tali comunicazioni i
concorrenti riceveranno notizia mediante messaggio di posta
elettronica, inviato all'indirizzo fornito in fase di accreditamento,
ovvero con sms. Le comunicazioni di carattere collettivo inserite
nell'area pubblica del portale dei concorsi hanno valore di notifica
a tutti gli effetti e nei confronti di tutti i candidati. Per ragioni
di carattere organizzativo tali comunicazioni di carattere personale
potranno essere inviate ai concorrenti anche con messaggio di posta
elettronica certificata (se posseduta e indicata dai concorrenti
nella domanda di partecipazione), con lettera raccomandata o
telegramma.
2. Le comunicazioni di carattere collettivo inserite nell'area
pubblica della sezione relativa alle comunicazioni nel portale dei
concorsi saranno anche pubblicate nei siti www.persomil.difesa.it e
www.marina.difesa.it.
3. I candidati potranno inviare dichiarazioni integrative o
modificative delle situazioni dichiarate nella domanda di
partecipazione, entro il termine di presentazione delle domande di
cui all'art. 4, comma 1, nonche' eventuali ulteriori comunicazioni
(variazioni della residenza o del recapito, dell'indirizzo di posta
elettronica, dell'eventuale indirizzo di posta elettronica
certificata, del numero di utenza di telefonia fissa o mobile, ecc.),
mediante messaggio di posta elettronica certificata -utilizzando
esclusivamente un account di posta elettronica certificata -
all'indirizzo maricentro.taranto@postacert.difesa.it ovvero mediante
messaggio di posta elettronica - utilizzando esclusivamente un
account di posta elettronica - all'indirizzo
maricentro.concorsovfp1@marina.difesa.it, indicando il concorso al
quale partecipano. A tale messaggio dovra' comunque essere allegata
copia per immagine (file in formato PDF) di un valido documento di
identita' rilasciato da un'Amministrazione dello Stato.
4. L'Amministrazione della Difesa non assume alcuna
responsabilita' circa possibili disguidi derivanti da errate, mancate
o tardive segnalazioni di variazione dell'indirizzo di posta
elettronica ovvero del numero di utenza di telefonia mobile da parte
dei candidati.