Art. 5 
 
 
                           Documentazione 
 
 
    1. Il Centro di Reclutamento della Guardia di  finanza  provvede,
tramite i reparti del Corpo territorialmente competenti, a richiedere
nei confronti dei candidati: 
      a) il rapporto sul servizio prestato, per i candidati  militari
o  impiegati  delle  pubbliche  amministrazioni,  da   redigersi   ed
annotarsi dai superiori gerarchici cui spetti la  compilazione  delle
note caratteristiche o di qualifica; 
      b) la copia del libretto personale e dello stato di servizio  o
della cartella personale  e  del  foglio  matricolare  del  candidato
militare   e,   per   il   personale   di   ruolo   nelle   pubbliche
amministrazioni, copia integrale dello stato matricolare; 
      c) il certificato generale del casellario giudiziale. 
    2. I candidati giudicati idonei al termine degli accertamenti  di
cui agli articoli 10  e  11  devono  presentare  direttamente  o  far
pervenire, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al  Centro
di Reclutamento della Guardia di finanza, Ufficio  Concorsi,  Sezione
allievi finanzieri, via delle Fiamme Gialle n. 18, 00122 -  Roma/Lido
di Ostia, entro la  data  comunicata  all'atto  della  visita  medica
preliminare, i certificati rilasciati dalle competenti  autorita'  su
carta  semplice,  ovvero  le  dichiarazioni  sostitutive,  nei   casi
previsti dalla legge,  comprovanti  il  possesso  dei  requisiti  che
conferiscono  i  titoli  preferenziali,  stabiliti  dal  decreto  del
Presidente  della  Repubblica  9  maggio   1994,   n.   487,   ovvero
maggiorativi, indicati nella tabella in allegato 5 al presente  bando
di concorso. A tal fine,  fa  fede  il  timbro  a  data  dell'ufficio
postale accettante. 
    3. I documenti, incompleti o  affetti  da  vizio  sanabile,  sono
restituiti agli interessati per essere successivamente regolarizzati,
entro la data indicata dal Centro di Reclutamento.