Art. 5 Comunicazioni con i concorrenti 1. Tramite il proprio profilo nel portale, il concorrente puo' accedere alla sezione relativa alle comunicazioni. Tale sezione e' suddivisa in un'area pubblica, relativa alle comunicazioni di carattere collettivo (eventuali avvisi di modifica del bando, calendari di svolgimento delle prove previste dall'iter concorsuale ed eventuali variazioni), e in un'area privata, relativa alle comunicazioni di carattere personale indirizzate al medesimo candidato. Della presenza di tali comunicazioni i concorrenti riceveranno avviso mediante messaggio di posta elettronica oppure con sms inviati ai recapiti forniti in fase di registrazione. Le comunicazioni inserite nel portale hanno valore di notifica a tutti gli effetti. 2. Le comunicazioni di carattere collettivo inserite nell'area pubblica della sezione comunicazioni del portale, saranno anche pubblicate nel sito www.persomil.difesa.it e in quello della Forza Armata. Le comunicazioni di carattere personale potranno essere inviate ai candidati anche con messaggio di posta elettronica certificata (se dichiarata dai concorrenti nella domanda di partecipazione), con lettera raccomandata o telegramma. 3. Variazioni e/o integrazioni della domanda di partecipazione al concorso possono essere formulate utilizzando esclusivamente l'allegato B che costituisce parte integrante del presente bando, secondo le modalita' nello stesso indicate. 4. I candidati che, successivamente alla presentazione della domanda di partecipazione al concorso, sono incorporati presso un Reparto/Ente militare devono informare il competente ufficio del medesimo Reparto/Ente circa la partecipazione al concorso. Detto ufficio provvedera' agli adempimenti previsti al successivo art. 6. 5. L'Amministrazione non assume alcuna responsabilita' circa eventuali disguidi derivanti da errate, mancate o tardive comunicazioni di variazione dell'indirizzo di posta elettronica ovvero del numero di utenza di telefonia mobile da parte dei candidati.