Art. 6 
 
 
               Adempimenti degli Enti/Reparti militari 
 
 
    1.  Il  sistema  provvedera',  per  i  concorrenti  militari   in
servizio, a informare i Comandi/Reparti/Enti  d'appartenenza  tramite
messaggio all'indirizzo di posta elettronica istituzionale (non PEC),
indicato dal concorrente  in  sede  di  compilazione  della  domanda,
dell'avvenuta presentazione della stessa da parte del personale  alle
rispettive dipendenze. 
    2. I suddetti Enti, in base alle rispettive  competenze,  per  il
personale in servizio dovranno: 
    1) verificare se il candidato, alla data di scadenza del  termine
utile per la presentazione delle domande di ammissione  al  concorso,
e' in possesso dei requisiti prescritti al precedente art.  2,  comma
1, lett. b), d), e) e comma 2, lettere a), b). Se  il  candidato  non
risulta in  possesso  dei  predetti  requisiti,  gli  stessi  comandi
dovranno   inviare    agli    indirizzi    di    posta    elettronica
rldls5@persomil.difesa.it  e   persomil@persomil.difesa.it   (o,   in
alternativa a quest'ultimo, persomil@postacert.difesa.it), il modello
in allegato C, che costituisce parte integrante del  presente  bando,
debitamente  compilato  e  corredato  dal  documento  comprovante  la
mancanza dei requisiti di cui trattasi, alla Direzione  Generale  per
il Personale Militare, entro il 3°  giorno  successivo  a  quello  di
scadenza del termine di presentazione delle domande; 
    2) predisporre per ogni  militare  partecipante  al  concorso  un
unico file, in formato PDF, contenente: 
    - la documentazione matricolare aggiornata alla data di  scadenza
del bando; 
    - la documentazione valutativa  raccolta  in  ordine  cronologico
riferita a tutto il periodo  di  servizio  prestato  antecedentemente
alla data di scadenza del  termine  di  presentazione  delle  domande
(solo gli ultimi due anni o periodo di servizio prestato se inferiore
a due anni); 
      3) informare, in caso di trasferimento del candidato, il  nuovo
Ente di destinazione della partecipazione del militare  al  concorso.
L'Ente di nuova destinazione assumera' la  competenza  per  tutte  le
successive incombenze relative alla procedura concorsuale; 
      4) comunicare tempestivamente alla Direzione  Generale  per  il
Personale Militare  ogni  variazione  riguardante  la  posizione  del
candidato (trasferimento, instaurazione di procedimenti  disciplinari
e penali, collocamento in congedo, ecc.). 
    3. La Direzione Generale per il Personale Militare,  per  i  soli
candidati risultati idonei alle prove di cui all'art.  13,  chiedera'
ai rispettivi Enti di trasmettere il suddetto file in formato PDF che
dovra' essere trasmesso esclusivamente a mezzo posta elettronica agli
indirizzi di cui al precedente comma 2, n. 1) nei termini che saranno
indicati.