Art. 12 
 
                          Documenti di rito 
 
    I vincitori del concorso dovranno presentare al CSM, mediante PEC
o, in subordine, raccomandata A/R, entro il termine di trenta  giorni
dalla  data   di   comunicazione   dell'esito   del   concorso,   una
dichiarazione, redatta ai sensi  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante i seguenti elementi: 
      1. esatte generalita' e data e luogo di nascita; 
      2. cittadinanza; 
      3. godimento dei diritti politici; 
      4. non aver  riportato  condanne  penali,  ovvero  le  condanne
penali eventualmente riportate con l'indicazione  degli  estremi  del
provvedimento  di   condanna   o   di   applicazione   dell'amnistia,
dell'indulto o del perdono giudiziale e il titolo del reato; 
      5. diploma di laurea conseguito, con l'indicazione  della  data
di conseguimento e dell'universita' che lo ha rilasciato; 
      6. situazione relativa al servizio di leva al quale  sia  stato
eventualmente chiamato, desumibile dallo stato di servizio  militare,
dal foglio matricolare o dal foglio di congedo illimitato; 
      7. dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' attestante
che il candidato non presta attivita' retribuita presso terzi  e  non
si trova in  alcuna  delle  situazioni  di  incompatibilita'  di  cui
all'art.  53  del  decreto  legislativo  30  marzo  2001,  n.  165  e
successive modificazione ed integrazioni; 
      8. nel caso di rapporto  di  lavoro  presso  un'amministrazione
pubblica, dichiarazione di opzione per il rapporto di  lavoro  presso
il CSM. 
    I  vincitori  che  siano  dipendenti  di   ruolo   di   pubbliche
amministrazioni devono presentare, nel termine di cui al primo  comma
una copia integrale  dello  stato  matricolare  certificata  conforme
all'originale. I documenti incompleti, o affetti  da  vizi  sanabili,
potranno essere regolarizzati  a  pena  di  decadenza,  entro  trenta
giorni dal ricevimento di apposito invito del CSM.