La giunta regionale, ai sensi dell'art. 11 della legge  regionale
11  agosto  2015,  n.  23  «Evoluzione  del  sistema   sociosanitario
lombardo: modifiche al Titolo I e al Titolo II della legge  regionale
30 dicembre 2009, n. 33 (Testo unico delle leggi regionali in materia
di sanita')», emana il seguente bando finalizzato alla  selezione  di
candidati alla nomina di  direttore  dell'Agenzia  di  controllo  del
sistema  sociosanitario  lombardo  attraverso  l'elenco  che   verra'
stilato dal comitato tecnico consultivo di cui all'art. 4 della legge
regionale  10  dicembre  2008,  n.  32  (Disciplina  delle  nomine  e
designazioni della giunta regionale e del presidente della regione). 
    Possono partecipare alla selezione i candidati che dimostrino  il
possesso di  una  qualificata  esperienza,  almeno  quinquennale,  di
gestione dei sistemi sanitari  e  socio  sanitari  e  di  sistemi  di
qualita' connessi all'attivita'  sanitaria  e  sociosanitaria  e  con
specifiche competenze legali e gestionali. 
    Il candidato  deve  essere  in  possesso  di  diploma  di  laurea
magistrale o diploma equipollente o equivalente e  deve  aver  svolto
per  almeno  cinque  anni  funzioni  manageriali  caratterizzate   da
autonomia gestionale, autonomia decisionale, diretta  responsabilita'
delle risorse umane, tecniche o finanziarie e  responsabilita'  verso
l'esterno. 
    Detta esperienza puo'  essere  stata  maturata  sia  nel  settore
pubblico sia in quello privato. 
    L'esperienza e le competenze di cui  sopra  devono  espressamente
evincersi dal  curriculum  vitae  sottoscritto  dall'interessato  con
espressa indicazione delle date di inizio e  fine  degli  incarichi -
giorno, mese, anno e devono sussistere, a pena  di  esclusione,  alla
data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta  Ufficiale  -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». 
    Il curriculum vitae - da redigersi nelle forme  di  dichiarazione
sostitutiva di certificazione ai sensi dell'art. 46 del  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 445/2000 - deve essere  allegato  alla
domanda di partecipazione alla selezione. 
    Alla domanda di partecipazione deve inoltre essere allegata copia
fotostatica non autenticata di un proprio documento di identita',  in
corso di validita'. 
    Il rapporto di lavoro del direttore e' regolato da  un  contratto
di  diritto  privato,  di  durata  non  superiore  a   cinque   anni,
rinnovabile, nel quale sono disciplinate gli aspetti retributivi e le
cause di risoluzione. 
    Per  poter  essere  inseriti  nell'elenco  di  cui  trattasi   e'
necessario che la domanda,  con  i  relativi  allegati,  sia  inviata
tramite PEC all'indirizzo welfare@pec.regione.lombardia.it  entro  il
termine  perentorio  del  trentesimo   giorno   dalla   pubblicazione
dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.