Art. 4 
 
 
                 Domanda e termini di presentazione 
 
 
    La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta  semplice,
in conformita' allo schema esemplificativo allegato al presente bando
(allegato  «A»),  firmata  dal  candidato,  pena  l'esclusione  dalla
selezione (ad eccezione delle domande  trasmesse  a  mezzo  di  posta
elettronica  certificata),  ed  indirizzata  al  direttore   generale
dell'Universita'  degli  studi  di  Napoli  «Parthenope»  -   ufficio
personale tecnico ed amministrativo, via Acton n. 38 - 80133  Napoli,
deve pervenire entro  il  termine  perentorio  di  giorni  trenta,  a
decorrere  dal  giorno  successivo  a  quello  di  pubblicazione  del
presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica -  4ª  Serie
speciale. 
    Tale termine, qualora  venga  a  cadere  in  giorno  festivo,  si
intendera' protratto  al  primo  giorno  non  festivo  immediatamente
seguente. 
    Non saranno considerate ammissibili domande  pervenute  oltre  il
predetto termine. 
    Ai sensi dell'art. 39 del decreto del Presidente della Repubblica
n. 445/2000, la sottoscrizione  della  domanda  non  e'  soggetta  ad
autenticazione. 
    La  domanda  di  partecipazione  alla  procedura  potra'   essere
presentata, esclusivamente, con una delle due  modalita'  di  seguito
specificate: 
      inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento; 
      inoltrata a mezzo posta elettronica  certificata  personale  al
seguente indirizzo: concorsi@pec.uniparthenope.it 
    L'invio  potra'  essere  effettuato  esclusivamente  dal  proprio
indirizzo  PEC  e  il  messaggio  dovra'  riportare  nell'oggetto  la
seguente dicitura: «Concorso pubblico, per esami, per la copertura di
due posti di categoria D1, area  amministrativa-gestionale,  (di  cui
uno  riservato  al  personale  in   servizio   presso   l'Universita'
Parthenope) per esperto in gestione e  rendicontazione  di  programmi
cofinanziati». 
    Si rammenta, al riguardo, che e' valido solo l'invio tramite  pec
e non attraverso posta elettronica non certificata. Nel caso di invio
della domanda tramite PEC, si richiede che i  files  da  allegare  al
messaggio di posta elettronica siano in formato pdf. 
    Secondo  quanto  previsto  dalla   circolare   n.   12/2010   del
Dipartimento della funzione pubblica, la  domanda  inoltrata  tramite
Pec (posta elettronica certificata), secondo le  previste  modalita',
considerato che l'autore  e'  identificato  dal  sistema  informatico
attraverso le credenziali di accesso relative all'utenza personale di
Pec, e' di per se'  sufficiente  a  rendere  valida  l'istanza,  e  a
considerare identificato l'autore di essa  e  a  ritenere  la  stessa
regolarmente sottoscritta. 
    La data di presentazione della domanda e' comprovata  dal  timbro
dell'ufficio  postale  accettante   nel   caso   di   invio   tramite
raccomandata. In caso  di  invio  tramite  Pec,  la  validita'  della
trasmissione  e  ricezione  del  messaggio   di   posta   elettronica
certificata  e'   attestata   rispettivamente   dalla   ricevuta   di
accettazione e  dalla  ricevuta  di  avvenuta  consegna  fornite  dal
gestore di posta elettronica ai sensi dell'art.  6  del  decreto  del
Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n. 68. 
    L'Amministrazione non assume alcuna responsabilita' per  il  caso
di irreperibilita' o per la dispersione di  comunicazioni  imputabile
ad inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o mancata
o tardiva comunicazione del cambiamento di  recapito  indicato  nella
domanda, ovvero, eventuali disguidi postali  imputabili  a  fatto  di
terzi, a caso fortuito o forza maggiore. In  caso  di  invio  tramite
Pec, la validita' della trasmissione e  ricezione  del  messaggio  di
posta elettronica  certificata  e'  attestata  rispettivamente  dalla
ricevuta di  accettazione  e  dalla  ricevuta  di  avvenuta  consegna
fornite dal gestore di posta elettronica ai  sensi  dell'art.  6  del
decreto del Presidente della Repubblica  11  febbraio  2005,  n.  68.
Pertanto l'Amministrazione non  assume  nessuna  responsabilita'  nei
casi  in  cui  al  destinatario  non  sia   pervenuta   ricevuta   di
accettazione e/o ricevuta di  consegna  che  attestino  la  validita'
della  trasmissione  della  domanda  di  partecipazione  al  predetto
concorso. 
    I candidati dovranno allegare alla domanda di  partecipazione  la
ricevuta del versamento di € 10,00 sul c/c  postale  n.  000020137816
intestato  all'Universita'  degli  studi  di   Napoli   «Parthenope»,
indicando sulla causale  del  bollettino  «Contributo  partecipazione
concorso  pubblico,  categoria  D,  area  amministrativa-gestionale»,
quale contributo non rimborsabile per l'organizzazione del concorso. 
    Si   precisa,   inoltre,   che   tale   contributo   e'   valido,
esclusivamente, per il concorso per il quale si presenta  domanda  di
partecipazione ed in nessun caso verra' restituito.