Art. 6 
 
                      Istruttoria delle domande 
                     e documentazione d'ufficio 
 
    1. Il sistema provvedera' ad informare i Comandi/reparti/enti  di
appartenenza, tramite messaggio  al  rispettivo  indirizzo  di  posta
elettronica istituzionale (non pec) indicato dal concorrente in  sede
di compilazione  della  domanda,  dell'avvenuta  presentazione  della
stessa da parte del personale alle loro dipendenze. 
    2.   Tali   Comandi/reparti/enti,   ricevuta   la   domanda    di
partecipazione, dovranno provvedere: 
      a) per il personale in servizio a: 
        redigere,  per  ciascun  concorrente  in  servizio,  apposito
documento caratteristico, redatto fino  alla  data  di  scadenza  del
termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso,
con la seguente  motivazione:  «Partecipazione  al  concorso  per  il
reclutamento di ufficiali in servizio permanente nei  ruoli  speciali
dell'Aeronautica militare»; 
        nominare, con ordine del  giorno  del  comandante  dell'Ente,
un'apposita commissione interna (composta da presidente, primo membro
e secondo membro) che  rediga,  per  ogni  candidato,  la  scheda  di
sintesi, di cui all'allegato C, che fa parte  integrante  del  bando,
avendo  cura  di  riportare,   tra   l'altro,   gli   estremi   della
documentazione caratteristica in ordine cronologico  comprensiva  del
previsto giudizio  valutativo,  redatto  dalle  competenti  autorita'
gerarchiche,  chiuso  alla  data   di   scadenza   del   termine   di
presentazione della domanda. La stessa documentazione sara' trasmessa
al Ministero della difesa  -  direzione  generale  per  il  personale
militare  -  I  Reparto  -  1ª  Divisione  reclutamento  ufficiali  e
sottufficiali  -  2ª  Sezione  -  a  mezzo  posta  elettronica  (pei)
all'indirizzo   persomil@persomil.difesa.it   o   posta   elettronica
certificata  (pec)   all'indirizzo   persomil@postacert.difesa.it   e
inserendo  nell'oggetto  il  codice  «RS_AM_2018_2S»,  seguito  dalla
categoria del concorso per il quale il  concorrente  partecipa  (es.:
RS_AM_2018_2S_AARAS), non oltre il trentesimo  giorno  successivo  al
termine  di  scadenza  per  la   presentazione   delle   domande   di
partecipazione al concorso; 
      b) per il personale  in  congedo  dell'Esercito,  della  Marina
militare, dell'Aeronautica militare e  dell'Arma  dei  carabinieri  a
predisporre la scheda di sintesi  della  documentazione,  di  cui  al
secondo  alinea,  della  precedente  lettera  a)  da  trasmettere  al
Ministero della difesa - direzione generale per il personale militare
- I Reparto - 1ª Divisione reclutamento ufficiali e  sottufficiali  -
2ª  Sezione  -  a  mezzo  posta   elettronica   (pei)   all'indirizzo
persomil@persomil.difesa.it o  posta  elettronica  certificata  (pec)
all'indirizzo persomil@postacert.difesa.it e  inserendo  nell'oggetto
il codice «RS_AM_2018_2S», seguito dalla categoria del  concorso  per
il quale il concorrente  partecipa  (es.:  RS_AM_2018_2S_AARAS),  non
oltre il trentesimo giorno successivo al termine di scadenza  per  la
presentazione delle domande di partecipazione al concorso.