Art. 6 
 
               Documentazione da allegare alla domanda 
 
    Le domande di partecipazione al concorso devono essere  corredate
dalla seguente documentazione: 
      a) curriculum formativo e  professionale,  redatto  in  formato
europeo, datato e sottoscritto e contenente, a pena di esclusione, la
dichiarazione di veridicita' delle informazioni  contenute,  resa  ai
sensi degli articoli  46  e  47  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000, e relativo alle attivita' professionali e  di
studio  formalmente  documentate  acquisite   nell'arco   dell'intera
carriera, nonche' la partecipazione a convegni, congressi o  seminari
che abbiano finalita' di formazione e di aggiornamento professionale.
Per ogni incarico o esperienza lavorativa deve essere specificata  la
relativa durata, con indicazione della data iniziale e dell'eventuale
termine finale; 
      b) elenco dei documenti e dei titoli valutabili  ai  sensi  del
successivo  art.  10,  numerati  progressivamente  in  relazione   al
corrispondente titolo, datato e firmato; 
      c) eventuale idonea certificazione, ovvero secondo le norme  in
materia, apposita dichiarazione sostitutiva qualora si e'  dichiarato
di essere in possesso di eventuali titoli di preferenza ai sensi  del
citato  art.  5  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.
487/1994; 
      d) copia  di  un  valido  documento  di  identita'  a  pena  di
esclusione. 
    Ai sensi dell'art. 40, comma 1, del decreto del Presidente  della
Repubblica n. 445/2000, cosi'  come  modificato  dall'art.  15  della
legge n. 183/2011, ai fini della partecipazione ai pubblici  concorsi
i certificati rilasciati dalla pubblica amministrazione e gli atti di
notorieta' sono sempre sostituiti dalle  dichiarazioni  di  cui  agli
articoli 46 e 47 del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.
445/2000. 
    A tal fine, il candidato  presenta  in  carta  semplice  e  senza
autentica della firma, unitamente a fotocopia semplice di un  proprio
documento di identita' personale in corso di validita': 
      1) «dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione»:  nei  casi
tassativamente indicati nell'art. 46 del decreto del Presidente della
Repubblica n. 445/2000 (ad esempio:  stato  di  famiglia,  iscrizione
all'albo  professionale,  possesso   del   titolo   di   studio,   di
specializzazione,   di   abilitazione,   ecc.),   1)   «dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorieta'»: per tutti gli  stati,  fatti  e
qualita' personali non compresi nell'elenco di cui al citato art.  47
del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (ad  esempio:
attivita' di servizio; incarichi libero-professionali;  attivita'  di
docenza,  frequenza  di  corsi  di  formazione,   di   aggiornamento;
partecipazione a convegni,  seminari;  conformita'  all'originale  di
pubblicazioni, ecc.). 
      In ogni caso, la dichiarazione resa dal  candidato,  in  quanto
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve  contenere
tutti gli elementi necessari  alla  valutazione  del  titolo  che  il
candidato intende  produrre,  pena  la  non  valutazione  del  titolo
stesso. 
      In  particolare,  con  riferimento  al  servizio  prestato,  la
dichiarazione  sostitutiva  di  atto  di  notorieta'  allegata   alla
domanda, resa con le modalita' di cui ai  precedenti  articoli,  deve
contenere;  l'esatta  denominazione  dell'ente  presso  il  quale  il
servizio e' stato prestato; la qualifica; la tipologia  del  rapporto
di lavoro  (dipendente,  collaborazione  coordinata  e  continuativa,
incarico libero-professionale, borsa di studio  ecc.);  la  tipologia
dell'orario (tempo pieno/tempo definito/ part-time  con  la  relativa
percentuale rispetto al tempo pieno); le date  (giorno/mese/anno)  di
inizio e di conclusione del servizio prestato  nonche'  le  eventuali
interruzioni, nonche' quant'altro necessario per valutare il servizio
stesso. 
      Le  pubblicazioni  devono  essere  allegate  alla  domanda  per
intero, in copia autenticata dal candidato ai sensi degli articoli 19
e 47  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.  445/2000,
acquisite digitalmente in formato  PDF  ed  inviate  unitamente  alla
domanda    all'indirizzo    di    posta    elettronica    certificata
dgpob@postacert.sanita.it 
      Non saranno ritenute valide  le  dichiarazioni  di  conformita'
all'originale formulate in modo generico  e  che  non  contengano  la
specifica descrizione  di  ciascun  documento  allegato;  pertanto  i
relativi titoli non saranno valutati. 
      L'amministrazione  effettuera'  idonei   controlli,   anche   a
campione,  sulla  veridicita'  del  contenuto   delle   dichiarazioni
sostitutive ricevute ai sensi dell'art. 71 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 445/2000.  In  caso  di  difformita'  tra  quanto
dichiarato e quanto accertato dall'amministrazione: 
        l'amministrazione procedera' alla segnalazione  all'autorita'
giudiziaria per l'applicazione  delle  sanzioni  penali  previste  ai
sensi  dell'art.  76  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.
445/2000; 
        in  caso  di   sopravvenuta   assunzione,   l'amministrazione
applichera' l'art. 55-quater del decreto legislativo  n.  165/2001  e
successive modificazioni ed integrazioni; 
        l'interessato  decadra'  comunque,  ai  sensi  dell'art.   75
decreto del Presidente della  Repubblica  n.  445/2000,  da  tutti  i
benefici conseguiti sulla base della dichiarazione non veritiera.