Art. 4 Domanda e termine di presentazione La domanda di ammissione, redatta in carta libera, in conformita' allo schema esemplificativo allegato al presente bando (allegato A), indirizzata all'Universita' degli studi della Tuscia - ufficio personale dirigente e tecnico-amministrativo, via Santa Maria in Gradi, n. 4, 01100 Viterbo - dovra' pervenire entro e non oltre trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Tale termine, qualora venga a cadere in giorno festivo, si intendera' protratto al primo giorno non festivo immediatamente seguente. Non saranno considerate ammissibili domande pervenute oltre il predetto termine. L'invio della domanda potra' essere effettuato secondo le seguenti modalita': a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo@pec.unitus.it. Si rammenta, al riguardo, che e' valido solo l'invio tramite pec e non attraverso posta elettronica non certificata. Nel caso di invio della domanda tramite PEC, si richiede che i files da allegare al messaggio di posta elettronica siano in formato pdf; tramite raccomandata con avviso di ricevimento, in tal caso si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite entro il termine suindicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante; a mano dal lunedi' al venerdi' in orario 8,30-12,30 all'ufficio protocollo presso l'ufficio di staff del direttore generale, Universita' degli studi della Tuscia, via S. Maria in Gradi, n. 4, 01100 Viterbo. Ai sensi dell'art. 3 della legge 15 maggio 1997, n. 127, la firma del candidato in calce alla domanda di partecipazione al concorso non e' soggetta ad autenticazione. L'amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali e telegrafici o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. I candidati dovranno allegare alla domanda di partecipazione la ricevuta del versamento di € 25,00 intestata all'Universita' degli studi della Tuscia - Amministrazione centrale - IBAN IT31S0306914509100000300002, indicando obbligatoriamente la causale «Contributo partecipazione concorso pubblico, categoria D area amministrativa-gestionale», quale contributo non rimborsabile per l'organizzazione del concorso. Si precisa, inoltre, che tale contributo e' valido, esclusivamente, per il concorso per il quale si presenta domanda di partecipazione ed in nessun caso verra' restituito. Il mancato versamento del predetto contributo comporta l'esclusione dal concorso.