Art. 4 
 
                 Domanda e termine di presentazione 
 
    La domanda di ammissione, redatta in carta libera, in conformita'
allo schema esemplificativo allegato al presente bando (allegato  A),
indirizzata  all'Universita'  degli  studi  della  Tuscia  -  ufficio
personale dirigente e  tecnico-amministrativo,  via  Santa  Maria  in
Gradi, n. 4, 01100 Viterbo -  dovra'  pervenire  entro  e  non  oltre
trenta  giorni  a  decorrere  dal  giorno  successivo  a  quello   di
pubblicazione del  presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». 
    Tale termine, qualora  venga  a  cadere  in  giorno  festivo,  si
intendera' protratto  al  primo  giorno  non  festivo  immediatamente
seguente. Non saranno considerate ammissibili domande pervenute oltre
il predetto termine. 
    L'invio  della  domanda  potra'  essere  effettuato  secondo   le
seguenti modalita': 
      a   mezzo   posta   elettronica   certificata    all'indirizzo:
protocollo@pec.unitus.it. Si rammenta, al  riguardo,  che  e'  valido
solo l'invio tramite pec  e  non  attraverso  posta  elettronica  non
certificata. Nel caso di invio della domanda tramite PEC, si richiede
che i files da allegare al messaggio di posta  elettronica  siano  in
formato pdf; 
      tramite raccomandata con avviso di ricevimento, in tal caso  si
considerano prodotte in tempo  utile  le  domande  spedite  entro  il
termine suindicato. A tal fine fa fede il timbro a data  dell'ufficio
postale accettante; 
      a mano dal lunedi' al venerdi' in orario 8,30-12,30 all'ufficio
protocollo  presso  l'ufficio  di  staff  del   direttore   generale,
Universita' degli studi della Tuscia, via S. Maria in  Gradi,  n.  4,
01100 Viterbo. 
    Ai sensi dell'art. 3 della legge 15 maggio 1997, n. 127, la firma
del candidato in calce alla domanda di partecipazione al concorso non
e' soggetta ad autenticazione. 
    L'amministrazione non assume responsabilita' per  la  dispersione
di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del  recapito  da
parte del candidato oppure da mancata  o  tardiva  comunicazione  del
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per  eventuali
disguidi postali e telegrafici  o  comunque  imputabili  a  fatti  di
terzi, a caso fortuito o forza maggiore. 
    I candidati dovranno allegare alla domanda di  partecipazione  la
ricevuta del versamento di € 25,00  intestata  all'Universita'  degli
studi   della   Tuscia   -   Amministrazione    centrale    -    IBAN
IT31S0306914509100000300002, indicando obbligatoriamente  la  causale
«Contributo  partecipazione  concorso  pubblico,  categoria  D   area
amministrativa-gestionale», quale  contributo  non  rimborsabile  per
l'organizzazione del concorso. 
    Si   precisa,   inoltre,   che   tale   contributo   e'   valido,
esclusivamente, per il concorso per il quale si presenta  domanda  di
partecipazione ed in nessun caso verra' restituito. 
    Il  mancato   versamento   del   predetto   contributo   comporta
l'esclusione dal concorso.