Art. 8 
 
                  Termini, adempimenti e modalita' 
                   di presentazione della domanda 
 
    1. La  domanda  di  partecipazione  alla  selezione  deve  essere
presentata  esclusivamente   per   via   telematica   attraverso   la
piattaforma   informatica   disponibile   al   seguente    indirizzo:
www.alboidonei.sanita.it 
    2.  Per  la  presentazione  della  domanda  i  candidati   devono
registrarsi  alla  piattaforma  informatica  www.alboidonei.sanita.it
indicando, oltre ai dati anagrafici, il proprio  indirizzo  di  posta
elettronica certificata (PEC). La  registrazione  e'  finalizzata  al
rilascio  delle  credenziali  di  accesso  alla  piattaforma  per  la
compilazione della domanda,  credenziali  inviate  all'indirizzo  PEC
dichiarato. Il candidato che rilevi un'errata  indicazione  circa  la
PEC inserita in fase di registrazione deve contattare il servizio  di
assistenza tecnica nelle  modalita'  e  orari  disponibili  sito  web
www.alboidonei.sanita.it 
    3. La compilazione della domanda di partecipazione alla selezione
prevede piu' sezioni per l'acquisizione  dei  dati  e  dei  documenti
riportati nel manuale di istruzioni disponibile nella piattaforma  di
cui al comma 1. La compilazione puo' essere interrotta e riavviata in
piu' riprese. I dati inseriti per la compilazione  della  domanda  di
partecipazione alla selezione potranno essere liberamente  modificati
e rivisti fino al momento dell'invio telematico, previsto a  chiusura
della procedura di compilazione con l'apposito tasto: invia domanda. 
    4. All'atto della presentazione della domanda  il  candidato,  in
possesso dei prescritti requisiti di cui  all'art.  2,  specifica  se
intende partecipare alla selezione esclusivamente per le finalita' di
cui all'art. 2, comma 1, ovvero esclusivamente per  le  finalita'  di
cui all'art. 2, comma 2, o per entrambe. 
    5. La ricevuta della domanda di partecipazione alla selezione  e'
generata automaticamente dal sistema all'invio della  domanda  ed  e'
possibile salvarla e stamparla. La ricevuta e' comunque trasmessa via
PEC. 
    6. Una volta effettuato l'invio telematico, la domanda non potra'
essere  piu'  modificata.  Tuttavia  sara'  possibile  annullarla   e
compilarla nuovamente entro e non oltre il termine di cui al comma 7.
La domanda presentata puo' essere consultata fino alla  pubblicazione
dell'elenco. 
    7. Le domande  per  la  partecipazione  alla  selezione  potranno
essere inviate a partire dalle ore  10,00  del  giorno  successivo  a
quello  della  pubblicazione  del  presente  avviso  nella   Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi  ed
esami» - e fino alle ore 18,00  del  ventesimo  giorno  successivo  a
quello di pubblicazione dell'avviso stesso; pertanto  l'accesso  alla
piattaforma informatica per la registrazione e la presentazione della
domanda  stessa  sara'  possibile  esclusivamente  entro  i  predetti
termini. 
    8. In caso di prolungata e significativa  indisponibilita'  della
piattaforma informatica l'amministrazione si riserva,  al  ripristino
delle  attivita',  di  informare  i  candidati  circa  le   eventuali
determinazioni da adottare al riguardo,  mediante  avviso  pubblicato
sul sito web www.alboidonei.sanita.it 
    9. L'Amministrazione  non  assume  alcuna  responsabilita'  circa
eventuali  disguidi  derivanti   da   errate,   mancate   o   tardive
comunicazioni  di  variazioni  dell'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata del candidato. 
    10. Ulteriori  eventuali  informazioni  verranno  tempestivamente
fornite esclusivamente attraverso la piattaforma di cui sopra, che si
invita a consultare periodicamente. 
    11.  Non  si  terra'  conto  delle  domande   di   partecipazione
presentate con modalita' diverse da  quelle  stabilite  nel  presente
articolo.