Art. 6 
 
 
                     Incombenze dei reparti/enti 
 
 
    1. Il sistema provvedera' ad informare i Comandi/Reparti/Enti  di
appartenenza (per il personale in congedo sara' informato l'Ente  che
detiene  la  documentazione  caratteristica)  tramite  messaggio   al
rispettivo indirizzo di posta  elettronica  istituzionale  (non  PEC)
indicato dal concorrente  in  sede  di  compilazione  della  domanda,
dell'avvenuta presentazione della stessa da parte del personale  alle
loro dipendenze. 
    2.   Tali   Comandi/Reparti/Enti,   ricevuta   la   domanda    di
partecipazione, dovranno provvedere: 
      redigere,  per  ciascun  concorrente  in   servizio,   apposito
documento caratteristico, redatto fino  alla  data  di  scadenza  del
termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso,
con la seguente  motivazione:  «partecipazione  al  concorso  per  il
reclutamento di Ufficiali in servizio permanente nei  ruoli  speciali
della Marina Militare»; 
      nominare, con  Ordine  del  Giorno  del  Comandante  dell'Ente,
un'apposita commissione interna (composta da presidente, 1° membro  e
2° membro) che rediga, per ogni candidato, la scheda  di  sintesi  di
cui all'allegato B che fa parte integrante del bando, avendo cura  di
riportare,   tra   l'altro,   gli   estremi   della    documentazione
caratteristica  in  ordine  cronologico  comprensiva   del   previsto
giudizio valutativo, redatto dalle competenti autorita'  gerarchiche,
chiuso alla data di  scadenza  del  termine  di  presentazione  della
domanda. Ai fini di una corretta redazione della scheda  di  sintesi,
si consulti il successivo art. 10 comma 3 e le note dell'allegato B); 
      entro il ventesimo  giorno  dal  termine  di  scadenza  per  la
presentazione delle domande di partecipazione  al  concorso  verranno
inviate le credenziali di accesso per la compilazione delle schede di
sintesi, del quale invio  verra'  data  notizia  attraverso  apposito
avviso sul portale dei concorsi on-line e sul sito www.difesa.it 
      entro il  trentesimo  giorno  dalla  pubblicazione  del  citato
avviso, la scheda di sintesi dovra' essere compilata e firmata  dalla
Commissione interna, controfirmata dal  Comandante  dell'Ente  o  suo
delegato e posta in visione  per  tre  giorni  al  candidato  per  le
opportune verifiche, il  quale,  qualora  la  riterra'  corretta,  la
sottoscrivera' per presa visione ed accettazione del contenuto. Detta
scheda verra'  quindi  trasmessa  tramite  il  portale  dei  concorsi
on-line  del  Ministero  della  Difesa,  esclusivamente  secondo   le
modalita' indicate nell'allegato B. 
    Eventuali problematiche di carattere tecnico relative all'accesso
all'area dedicata alla compilazione delle schede di sintesi, dovranno
essere   rappresentate    all'indirizzo    di    posta    elettronica
r1.concorsi@persomil.difesa.it 
    Eventuali richieste  di  integrazione/modifica  delle  schede  di
sintesi  gia'  inviate,  potranno  invece  essere  trasmesse,   anche
all'indirizzo di posta elettronica r1d1s2@persomil.difesa.it