Allegato B1 
 
        MODALITA' DI COMPILAZIONE E CARICAMENTO DELL'ESTRATTO 
            DELLA DOCUMENTAZIONE DI SERVIZIO Allegato «B» 
                         (Art. 6 del bando) 
 
    I  Comandi  degli  enti/reparti  di  appartenenza  riceveranno  -
successivamente alla data di scadenza del  termine  di  presentazione
delle domande di partecipazione al concorso, una e-mail contenente le
seguenti informazioni: 
      il nome utente (username)  da  utilizzare  per  l'accesso  alla
scrivania dedicata; 
      un link  per  accedere  alla  pagina  del  concorso  contenente
l'elenco dei candidati effettivi al Comando per i quali  deve  essere
compilato l'estratto della documentazione di servizio. 
    Accedendo  alla   pagina   concorsuale   il   sistema   chiedera'
l'inserimento delle credenziali di accesso (username e password). Nel
caso in cui il Comando stia accedendo per la prima volta  al  sistema
non sara' in possesso di  password.  Dovra'  pertanto  utilizzare  la
procedura di rigenerazione della password presente nella maschera  di
inserimento delle credenziali. 
    Una volta completato il processo di attivazione delle credenziali
tramite  la  creazione/rigenerazione  della  password,   il   Comando
accedendo all'area dedicata dovra': 
      (1) selezionare la cartella presente; 
      (2)  selezionare  il  nominativo  del  proprio  dipendente  per
accedere all'estratto della documentazione di servizio (allegato «B»)
che risulta nello stato di compilazione «da compilare»; 
      (3) tramite il menu contestuale «EDR"» in  alto  nella  pagina,
selezionare  la  voce   «Apri»   per   accedere   alla   compilazione
dell'estratto  della  documentazione  di   servizio   del   candidato
selezionato.  Il  citato  documento,  da   compilare   esclusivamente
on-line, riproduce le informazioni  richieste  nell'allegato  «B»  al
bando concorso. Il sistema salva automaticamente il modulo redatto ad
ogni cambiamento di pagina, pertanto l'estratto della  documentazione
di servizio potra' essere compilato anche in momenti successivi.  Gli
estratti della  documentazione  di  servizio  parzialmente  compilati
risulteranno avere lo stato di compilazione in «bozza»; 
      (4) compilata l'ultima pagina del modulo e selezionato il tasto
«invia» si considera conclusa la fase di  compilazione  dell'estratto
della documentazione  di  servizio  che  risultera'  nello  stato  di
compilazione «in acquisizione». 
    Completata la compilazione del modulo, il Comando dovra': 
      (5) nelle more dell'acquisizione, scaricare la copia in formato
.pdf  dell'estratto  della  documentazione  di  servizio  tramite  il
pulsante «Recupera Ricevuta» presente nel menu contestuale «EDR»; 
      (6) l'estratto della documentazione di servizio - allegato  «B»
- dovra' essere posto in visione al candidato per  3  giorni  per  le
opportune verifiche, il  quale,  qualora  la  riterra'  corretta,  la
sottoscrivera' per presa visione ed accettazione del contenuto; 
        (7) stampare l'estratto in formato pdf e farlo  controfirmare
al Comandante dell'ente/reparto. 
      Completate le sopracitate operazioni (dal  punto  1.  al  punto
7.), il Comando entro e non oltre il 14 giugno 2021, dovra': 
      (7) scansionare l'estratto  della  documentazione  di  servizio
(completo delle apposite firme secondo quanto riportato nei punti 6 e
7); 
      (8) accedere alla  scheda  on-line  ed  allegare  la  scansione
dell'estratto della documentazione di  servizio  firmato  tramite  il
pulsante «carica allegato»; 
      (9) verificare che il sistema  confermi  la  conclusione  della
procedura  di  compilazione  dell'estratto  della  documentazione  di
servizio - allegato «B», e attestazione dei requisiti constatando che
lo stato di compilazione riporti la voce «concluso». 
    Nell'eventualita' di  candidati  collocati  in  congedo  in  data
successiva  alla  presentazione   della   domanda   e   prima   della
pubblicazione della citata graduatoria di merito relativa alla  prova
di selezione a carattere culturale, logico-deduttivo e professionale,
il Comando di corpo e', comunque, tenuto ad effettuare le sopracitate
operazioni. 
    L'estratto  della  documentazione  di  servizio   potra'   essere
integrato/modificato sino al momento del primo invio a  sistema.  Per
successive  integrazioni/correzioni  dovra'  essere   contattata   la
Direzione      generale      per      il      personale      militare
(r1d2s2@persomi.difesa.it)     che     potra'     autorizzare      le
correzioni/integrazioni necessarie da parte del  Comando  interessato
sbloccando  la   scheda   gia'   inviata.   Per   poter   autorizzare
l'integrazione e' necessario che i Comandi interessati  alleghino  la
documentazione probante  della  modifica  richiesta.  Estratti  della
documentazione  di  servizio  inviati  con  qualsiasi  mezzo,   anche
telematico, diverso da quello sopra indicato  non  saranno  presi  in
considerazione.