Art. 11 
 
                   Trattamento dei dati personali 
 
    I dati raccolti con la domanda di partecipazione  alla  procedura
di selezione sono trattati esclusivamente per le  finalita'  connesse
all'espletamento  della  procedura  e  per  le  successive  attivita'
inerenti all'eventuale procedimento di assunzione nel rispetto  della
normativa specifica. 
    I dati forniti dai candidati per la partecipazione alla selezione
pubblica possono essere inseriti in apposite banche  dati  e  possono
essere trattati e conservati, nel rispetto  degli  obblighi  previsti
dalla normativa vigente e  per  il  tempo  necessario  connesso  alla
gestione della procedura selettiva e delle  graduatorie,  in  archivi
informatici/cartacei per i necessari  adempimenti  che  competono  al
Formez in ordine alle procedure selettive e  anche  per  adempiere  a
specifici obblighi imposti da leggi, regolamenti  e  dalla  normativa
comunitaria. 
    Il conferimento dei dati e' obbligatorio ed il rifiuto di fornire
gli stessi comporta l'impossibilita' di dar  corso  alla  valutazione
della  domanda  di  partecipazione  alla  selezione  e   anche   agli
adempimenti conseguenti e inerenti alla procedura concorsuale. 
    I dati personali in questione sono trattati, nel  rispetto  delle
disposizioni di legge, con l'impiego di misure di sicurezza idonee  a
garantire la riservatezza del soggetto  interessato  cui  i  dati  si
riferiscono. 
    Il titolare del trattamento dei dati e' il preposto dirigente del
Formez. Incaricati del trattamento  sono  le  persone  preposte  alla
procedura  di  selezione  individuate  nell'ambito  della   procedura
medesima. 
    I dati personali possono essere  comunicati  ad  altri  soggetti,
pubblici e privati, quando cio' e' previsto da disposizioni di  legge
o di regolamento. 
    I  dati  personali  possono  essere  oggetto  di  diffusione  nel
rispetto delle delibere dell'Autorita' garante per la protezione  dei
dati personali. La graduatoria finale di merito e'  diffusa  mediante
pubblicazione nelle forme previste dalle  norme  in  materia  e,  nel
rispetto dei principi di pertinenza e non  eccedenza,  attraverso  il
sito istituzionale dell'Amministrazione. 
    L'interessato puo' esercitare, alle condizioni e  nei  limiti  di
cui al Regolamento UE 2016/679, i diritti previsti dagli articoli  15
e seguenti dello stesso:  l'accesso  ai  propri  dati  personali,  la
rettifica  o  la  cancellazione  dei   dati,   la   limitazione   del
trattamento, la portabilita' dei dati, l'opposizione al  trattamento.
L'interessato puo' inoltre esercitare il diritto di proporre  reclamo
all'Autorita' garante per la protezione dei dati personali.