Allegato 
 
 
                 MODALITA' OPERATIVE DI COMPILAZIONE 
              ED INVIO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE 
 
    Leggere attentamente il bando di concorso prima di procedere alla
compilazione del form. 
    Per la navigazione nella applicazione utilizzare i pulsanti ed  i
link presenti nella stessa (e non i  tasti/frecce  avanti-dietro  del
browser). 
    Si consiglia  di  abilitare  Javascript  per  beneficare  di  una
migliore esperienza ed usabilita'. 
    Utilizzare uno dei seguenti web browser: Microsoft Edge o  Google
Chrome. 
    Si raccomanda la massima accuratezza nell'inserimento dei dati. 
    I  campi  contrassegnati  con   *(obbligatorio)   devono   essere
compilati. 
    Se un campo non interessa, non inserire alcun segno; se il  campo
interessa, inserire la sola informazione richiesta. 
    Per la selezione multipla  dei  requisiti  di  ammissione  tenere
premuto il  tasto  Ctrl  per  Windows  o  il  tasto  Cmd  per  Mac  e
selezionare i requisiti di interesse. 
    Nella  sezione  «Residenza»  specificare  l'indirizzo  di   posta
elettronica ove  ricevera'  la  domanda  inviata  e  la  ricevuta  di
acquisizione  della  domanda  (codice  identificativo)   nonche'   le
comunicazioni da parte dell'ufficio concorsi magistrati. 
    Nella sezione «Diritti  di  segreteria»,  eseguito  il  pagamento
on-line del diritto di segreteria il sistema visualizza  la  ricevuta
di pagamento, qualora non sia  presente,  attendere  qualche  ora  ed
accedere alla procedura, trascorse  ventiquattro  ore  contattare  il
supporto tecnico applicativo (vedi FAQ) allegando la  mail  pervenuta
dal sistema di  pagamento  PagoPA.  Solo  se  viene  visualizzata  la
ricevuta di pagamento sara' possibile proseguire  con  l'invio  della
domanda. 
    Controllare attentamente i dati visualizzati nel riepilogo  della
domanda prima di procedere all'invio, la  domanda  non  necessita  di
firma autografa. 
    Dopo aver compilato tutti i dati richiesti ed evaso il diritto di
segreteria, il  sistema  all'invio  della  domanda,  notifichera'  la
domanda  e  la  ricevuta  di  acquisizione  della   domanda   (codice
identificativo) comprensivo di codice  a  barre,  che  dovra'  essere
salvata, stampata e conservata a cura del candidato, nonche'  esibita
per la partecipazione alle prove scritte. 
    N.B. La procedura si intende completata con l'invio della domanda
e la presenza del codice identificativo, in caso di mancato  invio  o
codice identificativo, la domanda e' inesistente, pertanto  procedere
con un nuovo invio. 
    Dopo l'invio verificare che lo stato della domanda sia INVIATA  e
sia presente il codice identificativo. 
    Per  problemi  tecnici,  inerenti  alla  procedura   informatica,
scrivere a 
      supportotecnicoutenti.siticoncorsiesami@giustizia.it 
specificando la procedura concorsuale, il proprio codice  fiscale,  i
recapiti telefonici nonche'  una  breve  ma  chiara  descrizione  del
problema.