Art. 10. Documenti richiesti I candidati ammessi al Master dovranno far pervenire, entro 30 giorni dalla data di comunicazione, i seguenti documenti o autocertificazione (ai sensi della legge 127/97): - copia del certificato di laurea con votazione (per i titoli conseguiti all'estero, copia del riconoscimento di cui all'art. 2, co.1, lett, a); - certificato attestante il godimento dei diritti politici; - certificato generale del casellario giudiziale; - copia di documenti dal quale risulti la posizione rispetto agli obblighi militari; - codice fiscale. I cittadini di altri Stati membri dell'Unione europea o degli Stati extra-comunitari potranno produrre, in alternativa, la documentazione che nel Paese d'origine corrisponde a quella sopra richiesta. I documenti non trasmessi entro il termine stabilito non sono presi in considerazione e comportano la decadenza del diritto di partecipare al Master. A tal fine fa fede il timbro a data apposto dall'Ufficio Postale accettante. La mancata presenza, senza giustificato motivo, al primo giorno di corso comporta la decadenza del diritto di partecipare allo stesso.