Art. 10.
                         Documenti richiesti
   I  candidati  ammessi  al  Master dovranno far pervenire, entro 30
giorni   dalla   data   di  comunicazione,  i  seguenti  documenti  o
autocertificazione (ai sensi della legge 127/97):
    -  copia  del  certificato  di laurea con votazione (per i titoli
conseguiti  all'estero,  copia  del riconoscimento di cui all'art. 2,
co.1, lett, a);
    - certificato attestante il godimento dei diritti politici;
    - certificato generale del casellario giudiziale;
    - copia di documenti dal quale risulti la posizione rispetto agli
obblighi militari;
    - codice fiscale.
   I  cittadini  di  altri  Stati  membri dell'Unione europea o degli
Stati   extra-comunitari   potranno   produrre,  in  alternativa,  la
documentazione  che  nel  Paese  d'origine corrisponde a quella sopra
richiesta.
   I  documenti  non  trasmessi  entro  il termine stabilito non sono
presi  in  considerazione  e  comportano  la decadenza del diritto di
partecipare  al  Master.  A tal fine fa fede il timbro a data apposto
dall'Ufficio Postale accettante.
   La mancata presenza, senza giustificato motivo, al primo giorno di
corso comporta la decadenza del diritto di partecipare allo stesso.