Art. 3 Domanda di ammissione La domanda di ammissione prevede due fasi: compilazione della domanda on-line; spedizione della domanda compilata on-line (regolarmente firmata) e dei documenti allegati. Nella prima fase i candidati italiani e stranieri dovranno compilare la domanda di ammissione on-line entro il termine perentorio del 15 febbraio 2010 collegandosi al sito internet all'indirizzo www.unibocconi.it/ammissionidottorati e in versione inglese all'indirizzo www.unibocconi.eu/admissionphd seguendo le istruzioni per la compilazione. Nella domanda di ammissione il candidato dichiara di conoscere la lingua inglese (con certificazione o senza). La domanda di ammissione diventa definitiva solo quando il candidato ne conferma espressamente la compilazione seguendo le istruzioni indicate sul sito. Una volta confermata la compilazione della domanda on-line, il candidato deve stampare: la domanda di ammissione al dottorato di ricerca; la ricevuta di compilazione della domanda con il riepilogo della documentazione da spedire per la domanda di ammissione al dottorato; il modulo foto e l'etichetta con l'indirizzo per la spedizione della domanda di ammissione e dei documenti da valutare. Nella seconda fase il candidato deve firmare la domanda stampata e spedirla all'Universita' commerciale «Luigi Bocconi», Ufficio dottorati ed esami di Stato, piazza Sraffa n. 11 - 20136 Milano, entro il termine perentorio del 15 febbraio 2010 (fa fede il timbro postale), allegando in un unico plico: i documenti che ritiene utili ai fini della valutazione e previsti dall'art. 5 del bando di concorso; la fotocopia di un documento d'identita' regolarmente firmata; 1 fotografia formato tessera incollata sul «modulo foto». La sola compilazione della domanda on-line non e' valida ai fini della partecipazione al concorso di ammissione: il candidato deve obbligatoriamente spedire in formato cartaceo entro il 15 febbraio 2010, a pena di esclusione dal concorso, anche la domanda di ammissione stampata e firmata al termine della compilazione on-line ed i relativi documenti. Non saranno accettate domande spedite successivamente alla data del 15 febbraio 2010 sopra indicata. L'amministrazione universitaria non ha alcuna responsabilita' per il caso di dispersione di comunicazioni, dipendente da inesatte indicazioni della residenza e del recapito da parte del candidato, da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento degli stessi, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.