Art. 3 
 
 
                        Domanda di ammissione 
 
 
    La domanda di ammissione prevede due fasi: 
      compilazione della domanda on-line; 
      spedizione  della  domanda  compilata   on-line   (regolarmente
firmata) e dei documenti allegati. 
    Nella prima  fase  i  candidati  italiani  e  stranieri  dovranno
compilare  la  domanda  di  ammissione  on-line  entro   il   termine
perentorio  del  15  febbraio  2010  collegandosi  al  sito  internet
all'indirizzo  www.unibocconi.it/ammissionidottorati  e  in  versione
inglese  all'indirizzo  www.unibocconi.eu/admissionphd  seguendo   le
istruzioni per la compilazione. 
    Nella domanda di ammissione il candidato dichiara di conoscere la
lingua inglese (con certificazione o senza). 
    La domanda  di  ammissione  diventa  definitiva  solo  quando  il
candidato ne  conferma  espressamente  la  compilazione  seguendo  le
istruzioni indicate sul sito. 
    Una volta confermata la compilazione della  domanda  on-line,  il
candidato deve stampare: 
      la domanda di ammissione al dottorato di ricerca; 
      la ricevuta di compilazione  della  domanda  con  il  riepilogo
della documentazione da spedire  per  la  domanda  di  ammissione  al
dottorato; 
      il modulo foto e l'etichetta con l'indirizzo per la  spedizione
della domanda di ammissione e dei documenti da valutare. 
    Nella seconda fase il candidato deve firmare la domanda  stampata
e  spedirla  all'Universita'  commerciale  «Luigi  Bocconi»,  Ufficio
dottorati ed esami di Stato, piazza Sraffa  n.  11  -  20136  Milano,
entro il termine perentorio del 15 febbraio 2010 (fa fede  il  timbro
postale), allegando in un unico plico: 
      i documenti che ritiene  utili  ai  fini  della  valutazione  e
previsti dall'art. 5 del bando di concorso; 
      la fotocopia di un documento d'identita' regolarmente firmata; 
      1 fotografia formato tessera incollata sul «modulo foto». 
    La sola compilazione della domanda on-line non e' valida ai  fini
della partecipazione al concorso di  ammissione:  il  candidato  deve
obbligatoriamente spedire in formato cartaceo entro  il  15  febbraio
2010, a  pena  di  esclusione  dal  concorso,  anche  la  domanda  di
ammissione stampata e firmata al termine della  compilazione  on-line
ed i relativi documenti. 
    Non saranno accettate domande spedite successivamente  alla  data
del 15 febbraio 2010 sopra indicata. 
    L'amministrazione universitaria non ha alcuna responsabilita' per
il caso di  dispersione  di  comunicazioni,  dipendente  da  inesatte
indicazioni della residenza e del recapito da parte del candidato, da
mancata o tardiva comunicazione del cambiamento degli stessi, ne' per
eventuali disguidi postali  o  telegrafici  non  imputabili  a  colpa
dell'amministrazione stessa.