IL RETTORE

    Visto lo statuto dell'Universita' Carlo Cattaneo - LIUC;
    Vista la legge 4 gennaio 1968, n. 15;
    Vista la legge 21 febbraio 1980, n. 28;
    Visto  il decreto del Presidente della Repubblica 11 luglio 1980,
n. 382  e  successive  modificazioni  e  integrazioni, concernente il
riordinamento  della  docenza  universitaria,  la  relativa fascia di
formazione nonche' la sperimentazione organizzativa e didattica;
    Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168;
    Vista  la legge 7 agosto 1990, n. 241, concernente le nuove norme
sull'accesso ai documenti amministrativi;
    Vista la legge 19 novembre 1990, n. 341;
    Visto  il  decreto  legge 24 novembre 1990, n. 344, convertito in
legge il 23 gennaio 1991, n. 21;
    Vista la legge 10 aprile 1991, n. 125;
    Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104;
    Visto il decreto legislativo 27 gennaio 1992, n. 115;
    Visto  il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29 e successive
modificazioni ed integrazioni;
    Vista   la   legge   24 dicembre   1993,   n. 537   e  successive
modificazioni;
    Visto  il  decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994,
n. 487  come  modificato  dal decreto del Presidente della Repubblica
30 ottobre 1996, n. 693;
    Visto il decreto-legge 21 aprile 1995, n. 120 convertito in legge
21 giugno 1995, n. 236 e successive modificazioni;
    Vista la legge 31 dicembre 1996, n. 675;
    Vista  la  legge  15 maggio  1997,  n. 127  e  in particolare gli
articoli 2 e 3;
    Visto  il  decreto  ministeriale 23 giugno 1997 e successivamente
modificato e integrato con decreto ministeriale 26 febbraio 1999;
    Vista la legge 27 dicembre 1997, n. 449;
    Vista la legge 3 luglio 1998, n. 210;
    Visto il decreto del Presidente della Repubblica 19 ottobre 1998,
n. 390;
    Visto il decreto del Presidente della Repubblica 20 ottobre 1998,
n. 403  recante  il regolamento di attuazione degli articoli 1, 2 e 3
della  legge  15 maggio  1997,  n. 127  in materia di semplificazione
amministrativa;
    Visto il decreto ministeriale 26 febbraio 1999;
    Vista la legge 19 ottobre 1999, n. 370;
    Vista la richiesta di procedimento di valutazione comparativa per
la  copertura  di  un  posto  di professore universitario di ruolo di
prima  fascia  del consiglio di facolta' di economia nella seduta del
22 novembre 1999;
    Vista la deliberazione del senato accademico;
    Vista la deliberazione del consiglio di amministrazione;

                              Decreta:

                               Art. 1.

               Oggetto per la valutazione comparativa

    L'Universita'  Carlo  Cattaneo - LIUC indice ai sensi della legge
3 luglio  1998 n. 210, e secondo le norme del regolamento emanato con
decreto  del  Presidente della Repubblica 19 ottobre 1998 n. 390, una
procedura   di   valutazione   comparativa  per  il  reclutamento  di
professori    ordinari    presso    la   Facolta'   e   nei   settori
scientifico-disciplinari (SSD) indicati nella tabella seguente.
=====================================================================
 N. Ordine  |               SSD               |  Facoltà  | N. Posti
=====================================================================
     1      | N02X Diritto privato comparato  | Economia  |    1

    Per   l'elenco  delle  discipline  afferenti  a  ciascun  settore
scientifico-disciplinare    si   rinvia   al   decreto   ministeriale
26 febbraio 1999, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 61, 15 marzo
1999 come rettificato dal decreto ministeriale 4 maggio 1999.
    Per  ogni  procedura  la  commissione  giudicatrice indichera' al
massimo  tre  idonei,  secondo  quanto  previsto dall'art. 5 comma 2,
della legge n. 210/1998.
    La  tipologia  di  impegno  scientifico  e didattico richiesta ai
professori reclutati e' la seguente:
      l'impegno  richiesto  e'  rivolto  all'insegnamento  dei grandi
sistemi  giuridici contemporanei, con particolare riguardo al dialogo
civil law - common law.
    E' pertanto richiesto un elevato rigore metodologico.
    Inoltre    l'insegnamento    dovra'   cogliere   ed   enfatizzare
adeguatamente  i  momenti  di  raccordo  tra  disciplina giuridica ed
attivita' economica in prospettiva scientifica.