IL RETTORE

    Visto lo Statuto dell'Universita Carlo Cattaneo - LIUC;
    Vista la legge 4 gennaio 1968, n. 15;
    Vista la legge 21 febbraio 1980, n. 28;
    Visto  il  decreto del Presidente della Repubblica 11 luglio1980,
n. 382  e  successive  modificazioni,  e  integrazioni concernente il
riordinamento  della  docenza  universitaria,  la  relativa fascia di
formazione nonche' la sperimentazione organizzativa e didattica;
    Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168;
    Vista  la legge 7 agosto 1990, n. 241, concernente le nuove norme
sull'accesso ai documenti amministrativi;
    Vista la legge 19 novembre 1990, n. 341;
    Visto  il  decreto  legge 24 novembre 1990, n. 344, convertito in
legge il 23 gennaio 1991, n. 21;
    Vista la legge 10 aprile 1991, n. 125;
    Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104;
    Visto il decreto legislativo 27 gennaio 1992, n. 115;
    Visto  il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29 e successive
modificazioni ed integrazioni;
    Vista   la   legge   24 dicembre   1993,   n. 537   e  successive
modificazioni;
    Visto  il  decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994,
n. 487  come  modificato  dal decreto del Presidente della Repubblica
30 ottobre 1996, n. 693;
    Visto il decreto-legge 21 aprile 1995, n. 120 convertito in legge
21 giugno 1995, n. 236 e successive modificazioni .
    Vista la legge 31 dicembre 1996, n. 675;
    Vista  la  legge  15 maggio  1997,  n. 127  e  in particolare gli
articoli 2 e 3;
    Visto  il  decreto  ministeriale 23 giugno 1997 e successivamente
modificato e integrato con decreto ministeriale 26 febbraio 1999;
    Vista la legge 27 dicembre 1997, n. 449;
    Vista la legge 3 luglio 1998, n. 210;
    Visto il decreto del Presidente della Repubblica 19 ottobre 1998,
n. 390;
    Visto il decreto del Presidente della Repubblica 20 ottobre 1998,
n. 403  recante  il regolamento di attuazione degli articoli 1, 2 e 3
della  legge  15 maggio  1997,  n. 127  in materia di semplificazione
amministrativa;
    Visto il decreto ministeriale 26 febbraio 1999;
    Vista la legge 19 ottobre 1999 n. 370;
    Vista la richiesta di procedimento di valutazione comparativa per
la  copertura  di un posto di ricercatore universitario del consiglio
di facolta' di economia nella seduta del 22 novembre 1999;
    Vista la deliberazione del senato accademico;
    Vista la deliberazione del consiglio di amministrazione;

                              Decreta:

                               Art. 1.

               Oggetto per la valutazione comparativa

    L'Universita'  Carlo  Cattaneo - LIUC indice ai sensi della legge
3 luglio  1998 n. 210, e secondo le norme del regolamento emanato con
decreto  del  Presidente della Repubblica 19 ottobre 1998 n. 390, una
procedura   di   valutazione   comparativa  per  il  reclutamento  di
ricercatori universitari presso la facolta' e nei settori scientifico
disciplinari (SSD) indicati nella tabella seguente:

=====================================================================
  N. Ordine   |            SSD             |  Facoltà   |  N. Posti
=====================================================================
      1       |  P02A Economia Aziendale   |  Economia  |     1

    Per   l'elenco  delle  discipline  afferenti  a  ciascun  settore
scientifico   disciplinare   si   rinvia   al   decreto  ministeriale
26 febbraio 1999, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 61, 15 marzo
1999 come rettificato dal decreto ministeriale 4 maggio 1999.
    Per  ogni  procedura  la commissione giudicatrice indichera' il/i
vincitori,  secondo  quanto previsto dall'art. 4 comma 2, del decreto
del Presidente della Repubblica 390/1998.
    La  tipologia  di impegno scientifico e didattico richiesta al/ai
ricercatore/i reclutati e' la seguente:
    Un'esperienza  nel  campo  della  strategia e politica aziendale,
della   pianificazione  strategica  e  della  imprenditorialita'  con
particolare   focalizzazione   sulle   piccole   e  medie  imprese  e
disponibillia  all  'insegnamento  delle  suddette  discipline.  Sono
auspicabili  esperienze  didattiche  in  lingua  inglese.  Sul  piano
dell'impegno  scientifico  si  richiede  attitudine  alla ricerca nel
campo    della    strategia,    della    pianificazione    e    della
imprenditorialita'  delle  piccole  e  medie  imprese e nelle Imprese
familiari.
    E'   auspicabile   una   spiccata   propensione  all'utilizzo  di
metodologie  di  ricerca  sia qualitative che quantitative volte alla
realizzazione  di  verifiche  empiriche  nell'ambito  delle  suddette
discipline.