Nella  sua  seduta  del 18 gennaio 2001 l'Autorita' garante della
concorrenza  e  del  mercato ha deliberato, ai sensi dell'art. 37 del
proprio  testo  unico  delle  norme  concernenti  il  regolamento del
personale e l'ordinamento delle carriere, pubblicato in data 16 marzo
1998  su un'edizione speciale del bollettino dell'Autorita' medesima,
la  pubblicazione  di  un  avviso  per  la ricerca di un responsabile
direzione  amministrazione  e  personale  da assumere con contratto a
tempo determinato. I candidati, alla data di scadenza del termine per
la  presentazione  della  domanda  (31 marzo  2001),  dovranno  avere
conseguito la laurea in economia, giurisprudenza, scienze politiche o
equipollenti da almeno venti anni.
    Le  date  di  nascita e di laurea vanno indicate in modo completo
nella domanda.
    Ai  candidati e' richiesta un'esperienza post-lauream ventennale,
gli  ultimi  cinque anni della quale con qualifica di dirigente e con
mansioni  di  responsabilita' nell'ambito di uffici con competenze in
materia di amministrazione e contabilita' e con competenze specifiche
anche relativamente alla gestione del personale.
    La    suddetta   esperienza   dovra'   essere   maturata   presso
amministrazioni  pubbliche,  enti,  istituzioni o imprese di notevole
rilievo nazionale o internazionale.
    Ai  candidati  e' richiesta una preparazione specifica in diritto
amministrativo,  diritto del lavoro, contabilita' di Stato e gestione
del personale.
    Assumeranno  rilievo,  se  inerenti  le  attivita'  relative alla
presente  selezione,  le  funzioni  svolte  in  contesti  di  rilievo
nazionale  o internazionale, eventuali pubblicazioni e il possesso di
titoli  di specializzazione post-universitaria; nonche' la conoscenza
approfondita  di  almeno  una  lingua  straniera  tra l'inglese ed il
francese.
    Il candidato verra' assunto con contratto di lavoro subordinato a
termine  della  durata  di  cinque  anni tra il decimo e il ventesimo
livello  della  scala  di  progressione  della  carriera dirigenziale
dell'Autorita', cui corrisponde una retribuzione annua lorda compresa
tra  i  180  e  i  210 milioni circa. Il livello di inserimento sara'
correlato alle esperienze professionali possedute.
    La  selezione dei candidati avverra' sulla base di un'analisi dei
titoli  posseduti  e  delle  esperienze  maturate; i candidati meglio
rispondenti  al  profilo  richiesto  saranno  invitati a sostenere un
colloquio con una commissione di tre membri composta da due dirigenti
dell'Autorita' e da un esperto di comprovata esperienza nelle materie
della selezione.
    Gli  interessati dovranno inoltrare la domanda di partecipazione,
allegando  un  curriculum  dettagliato,  nel  quale  dovranno  essere
indicati,  a  pena  di  esclusione: dati anagrafici, titolo di studio
conseguito,   data   di   conseguimento,  attivita'  svolte  dopo  il
conseguimento   della  laurea  (da  cui  risulti  il  possesso  delle
esperienze richieste), strutture presso le quali e' stato prestato il
servizio e relativi periodi con indicazione della data di inizio e di
cessazione,  indirizzo  presso  il  quale  inviare  le  comunicazioni
relative alla selezione.
    La  domanda  dovra'  essere  spedita  a:  Autorita' garante della
concorrenza  e  del mercato, ufficio del personale, via Liguria, 26 -
00187  Roma,  entro  il  31 marzo 2001 (fara' fede la data del timbro
postale). Sulla busta dovra' essere indicato il riferimento "Pos. R".
    Non si accettano domande pervenute via posta elettronica.
    Dell'esito  della selezione verra' data notizia ai soli candidati
convocati per il colloquio.
    Ai  sensi  della  legge  31 dicembre 1996, n. 675, i dati saranno
oggetto  di  trattamento informatico e manuale al fine di valutare le
candidature.  Competono  i  diritti  di  cui  all'art. 13 della legge
n. 675/1996.