In esecuzione della deliberazione n. 369 del 20 aprile 2000 questa azienda sanitaria intende procedere alla formulazione di una graduatoria di mobilita' tra aziende UU.SS.LL. ed ospedaliere, ed Enti deI comparto sanita', ai sensi degli articoli 12 e 13 del decreto del Presidente della Repubblica n. 384/90, da utilizzare per assunzioni a tempo indeterminato nel profilo di operatore professionle sanitario infermiere professionale e operatore professionale sanitario - infermiere pediatrico. In relazione al presente avviso sara' formulata, per ciascuno dei due profili professionali, un'unica graduatoria indipendentemente dall'ubicazione regionale od extraregionale dell'azienda di appartenenza. Possono presentare domanda di partecipazione al presente avviso di mobilita' tutti i dipendenti in serizio a tempo indeterminato presso le unita' sanitarie locali o aziende ospedaliere o enti del comparto sanita' della regione Liguria e delle altre regioni nel profilo professionale di infermiere e infermiere pediatrico. Le domande di trasferimento, redatte in carta semplice, secondo iI modello allegato A. debbono essere rivolte al direttore generale dell'azienda unita' sanitaria locale n. 5, Spezzino e dovranno pervenire alla azienda Unita' sanitaria locale n. 5 Spezzino, via XXIX Maggio n. 139 - 19100 La Spezia. Nella domanda gli aspiranti dovranno indicare: nome e cognome; data, luogo di nascita e residenza; la procedura cui intendono partecipare; l'azienda unita' sanitaria locale o ospedaliera o ente del comparto sanita' del quale e' dipendente a tempo indeterminato specificando il profilo professionale attualmente ricoperto e la data di decorrenza del rapporto di lavoro; il domicilio presso cui deve essere fatta ogni eventuale comunicazione. La domanda che il candidato presenta deve essere firmata in calce senza necessita' di alcuna autentica. Alla domanda di mobilita' i concorrenti dovranno allegare: 1) dichiarazione sulla situazione di famiglia e sull'esistenza di situazioni di particolare rilevanza sociale redatta ai sensi delle vigenti disposizioni in materia di autocertificazione e dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', secondo il modello allegato B; 2) curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato; 3) fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validita'; 4) elenco dei documenti presentati. Agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria, il curriculum dovra' contenere la dichiarazione del candidato, redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, circa le situazioni e stati che il candidato stesso intenda evidenziare nel proprio interesse ovvero in alternativa potranno essere allegati i relativi certificati o attestazioni (eventualmente anche prodotti in fotocopie accompagnate da dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la conformita' all'originale secondo l'allegato C o comunque autenticate). In caso di situazioni o stati dichiarati direttamente dal candidato la valutazione verra' effettuata esclusivamente sulla base dei dati e delle notizie ricavabili dalla dichiarazione sostitutiva. Le pubblicazioni (che per essere oggetto di valutazione devono essere edite a stampa) possono essere prodotte in originale ovvero in fotocopie accompagnate dalla relativa dichiarazione sostitutiva dell'arto di notorieta' (allegato C) attestante la conformita' all'originale. Si precisa che, ai sensi dell'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, le dichiarazioni mendaci, la falsita' negli atti e l'uso di atti falsi, sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia. La presentazione della domanda vale, ai sensi della legge 31 dicembre 1996, n. 675, come esplicita autorizzazione atta azienda USL n. 5 - Spezzino per il trattamento dei dati personali, finalizzato agli adempimenti per I'espletamento della presente procedura. Le domande e la documentazione ad esse allegata dovranno pervenire all'azienda U.S.L. n. 5 Spezzino - via XXIV Maggio n. 139 - 19100 La Spezia entro e non oltre 19 maggio 2001. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Il termine fissato per la presentazione delle domande e' perentorio; l'eventuale riserva di un invio successivo di documenti e' priva di effetti. L'amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da pante del concorrente oppure di mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Tra tutte le istanze pervenute verra' formulata una graduatoria basata sulla valutazione del curriculum di carriera e professionale di ciascun candidato nonche' della sua situazione familiare e di eventuali situazioni di rilevanza sociale. I punteggi saranno assegnati secondo quanto previsto dal decreto ministeriale 30 gennaio 1982, dal decreto del Presidente della Repubblica n. 483/1997 e dall'art. 12 del decreto del Presidente della Repubblica n. 384/1990. L'azienda si riserva il diritto di prorogare, sospendere, modificare o annullare il presente bando nel rispetto delle norme di legge, nonche' di attingere alle relative graduatorie in caso di altre eventuali necessita'. Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso si rinvia alle norme legislative vigenti.