Ai sensi della deliberazione del 21 luglio 2001 e' indetto avviso
pubblico per il conferimento di un incarico quinquennale di dirigente
medico responsabile di struttura complessa del dipartimento emergenza
accettazione,  disciplina  di  medicina  e chirurgia d'accettazione e
d'urgenza  presso  l'ospedale  generale  di  zona  "Madre  Giuseppina
Vannini" di Roma.
                               Art. 1.
    Possono  partecipare  al  suddetto avviso i candidati in possesso
dei seguenti requisiti:
      a) cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei paesi dell'Unione
europea;
      b) idoneita' fisica all'impiego. Il relativo accertamento sara'
effettuato  a  cura dell'ospedale prima della immissione in servizio.
Il  personale  dipendente da pubbliche amministrazioni e da istituti,
ospedali  ed  enti di cui agli articoli 25 e 26, comma 1, del decreto
del   Presidente   della  Repubblica  20 dicembre  1979,  n. 761,  e'
dispensato dalla visita medica;
      c) laurea in medicina e chirurgia;
      d) abilitazione   all'esercizio  della  professione  di  medico
chirurgo;
      e) specializzazione;
      f) iscrizione  all'albo  dell'ordine  dei  medici  - chirurghi,
attestata  da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a
quella di scadenza del bando. E' ammessa la dichiarazione di conferma
della  validita'  della  certificazione,  sottoscritta  in calce alla
certificazione  medesima,  qualora  di  data  anteriore  a  sei mesi.
L'iscrizione  al  corrispondente  albo professionale di uno dei paesi
dell'Unione  europea  consente  la  partecipazione al concorso, fermo
restando  l'obbligo  dell'iscrizione  all'albo  in Italia prima della
eventuale assunzione in servizio;
      g) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina  o  in  disciplina  equipollente  e specializzazione nella
disciplina   o  in  disciplina  equipollente,  ovvero  anzianita'  di
servizio di dieci anni nella disciplina.
    Non  possono  accedere  all'avviso coloro che siano stati esclusi
dall'elettorato  attivo  nonche'  coloro  che  siano stati dispensati
dall'impiego  presso  pubbliche  amministrazioni  per aver conseguito
l'impiego  mediante  la  produzione  di  documenti falsi o viziati da
invalidita' non sanabile.
    I  requisiti  di  cui sopra debbono essere posseduti alla data di
scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda.
    L'accertamento del possesso dei requisiti di cui ai sopra scritti
punti  e) ed f) sara' effettuato, ai sensi del decreto del Presidente
della   Repubblica,  n. 484  del  10 dicembre  1997,  dalla  medesima
commissione  di  esperti  che  sara' incaricata della predisposizione
dell'elenco   degli   idonei,  previo  colloquio  e  valutazione  del
curriculum professionale.